100° della nascita di Madre Teresa di Calcutta

1

di Rosalia Anna Buono. In omaggio alla nostra meravigliosa piazza di Telese Terme che ha portato nel nostro paese come un vento caldo il nome della Santa Madre, in omaggio del centenario si invitano tutti  i telesini
Madre Teresa è nata 100 anni fa a Skopje (nell’attuale Macedonia) il 26 Agosto 1910.

Martedi’ 16.11.2010 alle ore 12.00 presso la Sala Cerimonie del Comune di Napoli   il Sindaco On. Rosa Russo Jervolino ed il Console On. Avv. Claudio Panarella celebreranno il centenario della nascita della Beata Madre. Il Primo cittadino donerà alle Suore Missionarie della Carità una targa a memoria della gratitudine del Comune per il loro operato .

Per quanti nel puro spirito di commemorazione e tributo alla Santa Donna avessero piacere a partecipare , saranno i benvenuti .

… La sua vita e la sua opera continua ad essere fonte di ispirazione per grandi e piccoli, ricchi e poveri di tutti i ceti sociali, religioni e nazioni. Il suo messaggio: “Dio ci ha creati per cose più grandi, per amare ed essere amati”, ci fa guardare oltre le lotte, la solitudine e le ingiustizie della nostra vita quotidiana. Nelle parole della Madre, “Sorridete a vicenda, trovate il tempo l’uno per l’altro nella vostra famiglia, non sappiamo mai quanto bene un semplice sorriso può fare.”…

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.