Telese: la manifestazione degli studenti. La lotta è appena iniziata

0

di Gianclaudio Malgieri. Il grande documentario sulla manifestazione studentesca del 21.10.10! 500 studenti, con interviste ai rappresentanti degli studenti, dei docenti e dei genitori. Alla preside, alle autorità politiche. Video originali di una manifestazione che passerà alla storia.

 

Le vie di Telese invase da giovani che hanno un solo obiettivo: la costruzione di un nuovo edificio scolastico, che sia adeguato, con aule per laboratori, palestra, auditorium e aule per fare lezione (dato che anche quelle mancano oggi).

Il 28.01.10 il sogno si era avverato, l’Amministrazione Regionale d’accordo con la Provincia aveva stanziato per la scuola telesina 10 milioni di euro per la costruzione di un nuovo polo scolastico. Questo sogno è stato infranto dal nuovo Presidente regionale insediatosi ad Aprile: Stefano Caldoro, che il 24 Luglio ha eliminato la delibera riguardante il Polo Scolastico a Telese.

Dopo 6 anni di lotte, i giovani continuano a combattere.

“Siamo con voi, la vostra battaglia è la nostra battaglia!” ha affermato il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano. “La Provincia ha fatto richiesta formale alla Regione, se riceveremo risposte negative, saremo al vostro fianco per piantonarci sotto alla sede della Regione a Napoli per fare dimostranze!”.

La lotta è appena iniziata.

Gianclaudio Malgieri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.