Prima vittoria stagionale per l’AM Basket 2K8

0

di Fiorella Di Palma. Discreta prova per la squadra telesina del coach Roberto Ciccarelli. In data 30 settembre 2010, la compagine arancio/nera è stata impegnata in una partita amichevole con la Polisport Maddaloni, ottenendo il primo risultato positivo stagionale. Nella prima parte del match, l’AM Basket 2k8, costituita da alcuni nuovi elementi e, per questo, in fase di amalgama, subisce un parziale di 21-7, a causa di uno scarso riscaldamento pre-partita e di un forte ritardo nella preparazione fisica e tecnica, dovuto a cause di forza maggiore. Sulla distanza, però, la squadra telesina, che milita nel campionato regionale di promozione, mostra tutto il suo carattere.

Coach Ciccarelli propone un quintetto sperimentale: Melone- Bisesto- Di Mauro- Ferrara- Forray, schierando una squadra priva di un lungo di ruolo, elemento che ha permesso alla notevole fisicità maddalonese di prevalere. La Polisport Maddaloni piazza con poche difficoltà un parziale di 15-2 a metà del primo quarto, risultato che porta coach Ciccarelli a motivare i suoi giocatori, che, al ritorno in campo, si esibiscono con maggiore armonia, grazie ad una tripla di Melone e ad una conclusione dalla media di Forray, che evidenzia un più onesto 15-7.

La difesa telesina tentenna, cambiare marcia risulta notevolmente difficoltoso e i padroni di casa impongono un’altra folata, portandosi sul +15 alla fine del primo quarto. L’inizio del secondo quarto viene affrontato con una serie di rotazioni dei giocatori telesini, coach Ciccarelli trova la chiave di lettura per aumentare i giri di motore in difesa, che porta consequenzialmente a maggiori motivazioni in attacco. Immediata la rimonta e la vittoria finale (+13) durante un’amichevole che, analizzando alcuni episodi avvenuti in campo, non ha risparmiato scontri fisici, a volte poco agonistici, che hanno spinto gli atleti telesini a dimostrare la loro superiorità tecnica e savoir faire sportivo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.