Ospedale di Cerreto: per il comitato paga chi non ha nessuna colpa

0

di Alberto Rossi. Oggi, 12 ottobre 2010, abbiamo avuto il piacere di ascoltare al TG di Rai Uno l’On. Renata Polverini che, argomentando sulla Sanità in qualità di Governatore della Regione Lazio, ha dichiarato che NON CHIUDERA’ NESSUN OSPEDSALE, ANZI LI MIGLIORERA’ per offrire all’utenza un’assistenza sanitaria che tuteli  la salute pubblica di tutti. Per quanto, poi, attiene allo sforamento del debito, ha precisato che il suo piano di rientro si è basato sugli sprechi, individuando come e chi, operando IRRESPONSABILMENTE (e, forse, illecitamente!) li ha determinati.

In Campania, invece …. Ecco come si sta lavorando: paga chi non ha nessuna colpa, soprattutto le popolazioni del Sannio e dell’Irpinia, gente laboriosa, dedita al lavoro, mai abusando, anzi contribuendo sempre e responsabilmente alle varie tasse che la Regione Campania aumentava e aumenta!

Il presidio ospedaliero “Maria Delle Grazie” di Cerreto, orgoglio e fiore all’occhiello della Valle Telesina e del Titerno, pienamente funzionante, uno dei pochi in attivo e con prospettive di potenziamento, in pochissimi mesi è stato oggetto di subdole azioni e vero e proprio “sciacallaggio”!!!

Nella realtà dei fatti, tutto ciò è avvenuto non per un effettivo contenimento della spesa, anzi …. Un nuovo ospedale, che niente ha a che vedere con il territorio afferente il  P.O. “Maria Delle Grazie”,  deve essere “riempito” con il personale)

medico e paramedico, i macchinari, i letti, i materassi, le lenzuola, le sedie e…. con gli ammalati del nostro ospedale!

La nuova struttura (a 70 km.!) dal 10 marzo 2010, nonostante gli sforzi di tanti “potenti”, a tutt’oggi non è riuscita a decollare tranne che… Nelle spese!!!

E’ di stamattina la notizia della grande manifestazione di protesta della popolazione di Bisaccia (AV) – MARCIA SU NAPOLI – alla quale, oltre a 2500 cittadini, hanno preso parte il Presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, il Sindaco di Avellino, Galasso, il Vescovo Alfano e il vice coordinatore del PDL, Gino Cusano.

….NO COMMENT!!!

Cerreto Sannita, 12 ottobre 2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.