Judo: 3° Open Giovanile Trofeo Internazionale

0

di Salvatore Di Paola. Sabato 9 ottobre 2010 presso il Palazzotto dello Sport di Pomigliano d’Arco  si è disputato il 3° Open Giovanile Trofeo Internazionale di judo organizzato dal Centro Sportivo Pomilia con il patrocinio della Fijlkam.

Alla manifestazione ha partecipato l’Olimpic Judo Club di Telese Terme del maestro Salvatore Di Paola che ha schierato 2 atleti nelle categorie esordienti A fino a 55 kg e ragazzi fino a 40 kg.

Nella categoria esordienti è salito sul tatami Giuseppe Leone di anni 12 che ha affrontato in successione rappresentanti della Campania, della Basilicata e del Lazio, conquistando la finalissima dove è stato sconfitto pur essendosi disimpegnato molto bene. Una medaglia d’argento assolutamente meritata che costituirà un ulteriore stimolo per il portacolori dell’Olimpic judo a continuare gli allenamenti presso la palestra comunale di Telese Terme.

Nella categoria ragazzi a rappresentare la società telesina è stato Giuseppe Orfitelli che ha vinto il primo incontro per poi finire in un girone all’italiana e conquistare alla fine del torneo un buon terzo posto finale.

I prossimi appuntamenti prevedono le qualificazioni ai campionati italiani esordienti B a Matera e il prestigioso trofeo di Bellizzi.

Nella foto da sinistra Giuseppe Leone e Giuseppe Orfitelli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.