Al via i corsi di Libero Teatro

1

di Angela Parente. L’Associazione Culturale Libero Teatro di Telese Terme , dopo l’impegno estivo dell’ Artelesia Festival, torna ad occuparsi di teatro. Saranno infatti attivi, dal 5 novembre, a Telese Terme e a Benevento, i corsi di educazione della voce e dizione, gestualità’ e mimica, improvvisazione e recitazione.

Il laboratori sono rivolti a tutti, neofiti, ed  appassionati che avranno la possibilità di affrontare aspetti diversi e fondamentali all’arte teatrale. Ai corsisti saranno offerti anche elementi base di recitazione cinematografica al fine di promuovere la loro partecipazione a casting per produzioni televisive e cinematografiche.

Novità’ di quest’anno: il corso di danza popolare, che prevede una parte teorica sulle origini, i significati e le differenze delle diverse danze popolari  ed una pratica relativa alla tammurriata e alla pizzica, e gli stage residenziali. Si tratta di week end tematici, in cui corsisti e non,  potranno liberare corpo, voce, creatività attraverso training psicofisico , espressività fisica e gestuale, espressività vocale, improvvisazione
Il primo stage sarà ospitato nella deliziosa cornice del Country Resort Vernelle di Alife (Ce) dove, attraverso l’attività’ teatrale a contatto con la natura , i partecipanti, potranno esplorare i cinque sensi , in particolare il gusto.

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.