A.M. Basket 2k8: pre-season positiva

0

di Fiorella Di Palma. In attesa della prima di campionato, la società telesina A.M. BASKET 2k8 incontra,in un’amichevole, la pallacanestro Atripalda, impegnata da anni nel campionato di promozione, sfiorando l’anno scorso l’accesso ai play-off. Una pre-season positiva quella degli arancio-nero telesini, che hanno vinto contro la formazione avellinese col risultato di 65-87.

Il coach Ciccarelli ha potuto riscontrare sul campo la crescita tecnica e atletica dei suoi giocatori, e può ormai contare su una panchina motivata e pronta ad intervenire. Il match vede schierati in campo, nella fase iniziale, Forray, Ferrara, Melone, Bisesto, con l’aggiunta della sorpresa Polcino. Il ritmo è elevato, e le compagini si muovono su un punteggio di sostanziale parità. I primi cambi di coach Ciccarelli fanno lievitare il punteggio, grazie ad un motivato Tancredi, che sfodera una serie di giocate da due punti e fornisce ottimi assist per i compagni. Il turn over si fa più intenso e l’aggressività difensiva sale, molti palloni vengono giocati in contropiede e l’alternarsi di belle giocate ed errori macroscopici portano la formazione arancio/nera a +12 alla fine del primo tempo.

Al rientro in campo la musica non cambia, nonostante entrambe le formazioni, in attacco, si preoccupino di eseguire gli schemi piuttosto che guadagnare i due punti, mentre in difesa si provano sia difese individuali che a zona.

Per coach Ciccarelli i segnali sono buoni, può contare su pilastri solidi come Forray e Melone, ritrova un Tancredi notevolmente motivato, conferma la maturazione cestistica di Bisesto e rileva una dimostrazione di forza e agonismo, mancata la scorsa partita, di una panchina che, mandata in campo, risponde positivamente.

L’ultimo periodo vede proprio la panchina protagonista, con i 7 punti consecutivi di Romano (9 alla fine) e gli 8 punti di Festa.

Il match si chiude, dunque, sul +22, con alcune cose da migliorare.

Buona la prova di Festa, Di Mauro P., e Durante come quella di Ferrara prezioso in fase difensiva, ma impreciso al tiro, onesta la partita di Polcino, che pecca di inesperienza, da rivedere Di Cerbo, ancora a corto di fiato.

L’A.M. basket 2k8 di Telese Terme aspetta tifosi ed appassionati del pallone a spicchi sabato 23 ottobre alle ore 19:30 al Palafoschino di Viale Europa, dove incontrerà, nel primo dei due match casalinghi consecutivi, l’AICS CASERTA.

Per info: www.ambasket2k8.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.