Telesèbellissima … il Lago

0

di Antonio Giaquinto. (Ufficio stampa del Comune di Telese Terme). Dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso 24 luglio lungo Viale Manieri è tornata TelesèBellissima organizzata dal Forum dei giovani di Telese Terme in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Telesia, orientata alla valorizzazione delle bellezze della nostra città. Questa volta la manifestazione si è soffermata a sottolineare le bellezze del nostro lago e dell’intero quartiere Scafa intorno cui gravita.

La giornata è iniziata con la pulizia delle sponde del lago che ha visto impegnati la Protezione Civile, i giovani del Forum, le associazioni sportive, i ragazzi delle scuole e volontari di tutte le età. Nel pomeriggio si è proseguito con l’esibizione, sullo specchio d’acqua del lago, di modellini di elicotteri, aeroplani e barchette che con le loro evoluzioni hanno catturato l’attenzione non solo degli appassionati ma anche dei numerosi bambini presenti. Di seguito il raduno di macchine d’epoca che hanno sfilato per le strade della cittadina per poi ritrovarsi in via Coppi dove hanno sostato per il piacere dei presenti.

Il programma è proseguito, in serata, lungo via Coppi con la 1° edizione di Telese Music Round (contest per gruppi emergenti) intitolato alla memoria della giovanissima Giusy Angelone venuta a mancare, prematuramente, nei giorni scorsi. Tutti i gruppi musicali, provenienti dall’intera regione Campania, hanno riscosso un significativo successo imbarazzando, non poco, i componenti della giuria nella scelta dei vincitori.

Il primo premio, un assegno di 500,00 euro ed un trofeo in ceramica, offerto gratuitamente dal maestro Ivan Del Giudice, è andato al gruppo de I Piesse, mentre il premio speciale per la sezione inediti è stato vinto dai Silent Grave.

“Un plauso ai ragazzi del Forum – ha dichiarato l’Assessore Carmine Covelli – senza i quali, probabilmente, questa manifestazione non si sarebbe mai potuta organizzare ed un saluto commosso a Giusy di cui non dimenticheremo mai il suo entusiasmo e che, sono sicuro, dall’alto è stata vicino ai tanti suoi coetanei impegnati nella realizzazione di questo evento a lei dedicato. Auspico che TelesèBellissima, con l’energia dei ragazzi del Forum, possa continuare ad entusiasmare ed esaltare consentendo di poter vivere e riscoprire, pienamente, tutte le bellezze che la nostra città offre.”

Il Sindaco Pasquale Carofano ha voluto esprimere la soddisfazione dell’intera Amministrazione per il successo ottenuto da questa seconda edizione di TelesèBellissima rimarcando l’importanza della scelta del quartiere Scafa quale location della manifestazione.

Ma il suo messaggio forte e commosso è stato per Giusy Angelone ammettendo che si trattava del momento più triste da quando è stato eletto Sindaco di Telese Terme. “Una bellissima persona – ha proseguito il primo cittadino – che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare nel corso della campagna elettorale; è bastato poco per capire che persona buona e meravigliosa fosse, con una grande voglia di vivere e di combattere. Ora lei non è più fisicamente con noi, ma vivrà sempre nei nostri cuori e per questo motivo la comunità telesina e in particolare il Forum dei Giovani ha voluto intitolare a lei la manifestazione, ben sapendo che le avrebbe fatto piacere”.

Comunicato stampa n.59/2010

Telese Terme 22/09/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.