Telese: prima festa del partito democratico

0

di Assunta Funaro. Sarà Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del Partito Democratico, ad inaugurare nel pomeriggio di sabato 25 settembre, la prima festa democratica intercomunale organizzata dai circoli PD di Telese Terme e Solopaca.

“Si tratta di un’iniziativa molto importante – dichiara Pasquale Biondi, coordinatore del circolo PD di Telese Terme – che arriva a pochi mesi dalla costituzione del circolo telesino. Per la cittadinanza, al di là delle appartenenze a differenti schieramenti, la Festa Democratica può essere un’occasione di confronto e di discussione su questioni fondamentali per il nostro futuro”.

A Piazza Minieri dalle ore 17.00 il dibattito vedrà coinvolte importanti personalità politiche di livello locale e nazionale.

Sinergie tra comuni della Valle Telesina” è il tema della prima tavola rotonda a cui prenderanno parte, oltre i sindaci Pasquale Carofano e Pompilio Forgione, il consigliere nazionale UDC Salvatore Canelli, l’assessore provinciale all’Agricoltura Carmine Valentino, Grazia Fasano della Direzione provinciale PD, Angelo Forgione assessore al Comune di Solopaca e Gianluca Serafini consigliere delegato ai Servizi Sociali del Comune di Telese Terme. Il dibattito sarà introdotto dai segretari PD di Solopaca e San Salvatore Telesino, Mariano Esposito e Giovanni Sarracco.

Gli incontri politici proseguiranno alle ore 19.00 con il dibattito su “Legge elettorale, Democrazia, Partecipazione” che sarà introdotto da Pasquale Biondi, segretario PD  di Telese Terme, a cui parteciperanno – con la moderazione del giornalista Mimmo Ragozzino –  Costantino Boffa deputato PD, Gennaro Malgieri deputato PDL, Mario Pepe deputato PD, Pasquale Viespoli capogruppo Senato FLI, Erminia Mazzoni eurodeputata PDL, Umberto Del Basso De Caro vice capogruppo PD Regione Campania.

Al termine dei convegni la manifestazione proseguirà con stand gastronomici e musica live con il gruppo Animania.  Con l’organizzazione della festa democratica il circolo PD di Telese punta a far sentire la sua presenza sul territorio. “E’ da moltissimi anni che a Telese non si organizzava più alcuna festa di partito – dichiarano i coordinatori del circolo-  per questo abbiamo ritenuto necessario organizzare tale manifestazione che fosse occasione di rilancio dell’attività del PD locale.

La festa sarà anche l’occasione, per tutti coloro che lo desiderano, di tesserarsi per il PD e di sostenere con le loro sottoscrizioni l’attività del circolo.

Qualora dovesse piovere, la manifestazione si svolgerà presso la sala Goccioloni delle Terme di Telese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.