Telese importante crocevia ‘nel cuore della solidarieta’

0

di Antonio Alterio. Riprendono le attività del sodalizio telesino senza scopo di lucro, e oltre all’impegno locale per dare supporto alle famiglie bisognose del territorio  con la raccolta di materiale didattico scolastico di cui si parlerà in questi giorni, si fissano anche le tappe del circuito nazionale che ancora una volta ha scelto la collaborazione e la condivisione attraverso l’Ass. Il Gigante Buono della comunità Telesina a supporto dei bambini bisognosi di tutto il mondo. Si inizia con la Piazza del 2 e 3 Ottobre con l’occasione della Festa dei NONNI e di quella degli Angeli, regala L’ORCHIDEA UNICEF. Così preziosa che può salvare la VITA A UN BAMBINO.

Con il tuo Aiuto potremo salvare la vita a oltre 200.000 bambini in Africa centrale e occidentale. Vieni in Piazza MUNICIPIO a Telese Terme il 2 e 3 OTTOBRE 2010 a scegliere la tua ORCHIDEA UNICEF che puoi anche regalare ai Nonni per la loro festa. E’ un gesto che vale una vita.

Con la collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ambasciatori Unicef nel mondo, L’Orchidea giunta al suo terzo anno, è un  grande evento di sensibilizzazione, condivisione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in circa 2.500 piazze in tutta Italia. Obiettivo chiave dell’iniziativa è quello di mostrare concretamente il lavoro dell’Unicef sul campo.

I fondi raccolti con l’iniziativa Orchidea, verranno destinati ai programmi di lotta alla mortalità infantile e materna in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. I programmi rientrano nella strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’Infanzia che consiste essenzialmente in un pacchetto integrato di interventi applicato in modo estensivo sulla globalità di un dato territorio, anche nei villaggi più sperduti. Vaccinazioni, alimenti terapeutici, Sali reidratanti,zanzariere, assistenza alla gravidanza e al parto oltre ad interventi di educazione sanitaria e nutrizionale sono gli elementi chiave del pacchetto.

Gli 8 paesi beneficiari: Benin-Repubblica democratica del Congo-Ghana-Guinea Bissau-Senegal-Togo-Ciad-Repubblica Centrafricana. L’obiettivo: riduzione media della mortalità infantile del 25%, nell’arco di tre anni. Risultati attesi: salvare la vita d’oltre 230.000 bambini sotto i 5 anni e 2.100 donne in gravidanza.

Per la collaborazione ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Telese Terme , il sindaco Pasquale Carofano e per la sempre fattiva disponibilità e preziosa sensibilità il Comandante dei Vigili urbani e tutto il personale,  il Commissariato e la Polizia di Stato locale, il Comandante e il personale dell’Arma dei Carabinieri, il presidente della Pro loco Telesia e I VIGILI del FUOCO.  L’Istituto scolastico Comprensivo, la Dirigente, il corpo docente e il personale Ata x la sensibilizzazione e la diffusione ai bambini e ragazzi , l’Istituto Superiore di Faicchio e Castelvenere x la condivisione. Tutte le famiglie,la comunità e le attività commerciali che in questo momento comprenderanno che  è gesto d’amore, “Amare significa: non dire nulla cerca solo di essere e di agire”. Un augurio a tutti i NONNI.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.