La Società di mutuo soccorso di Cerreto in visita al Quirinale

0

di Giuseppe Ciaburri. Continua la serie di gite organizzate dalla Società di mutuo soccorso di Cerreto Sannita per scoprire i palazzi della Capitale sedi delle maggiori istituzioni della Repubblica Italiana. Dopo la visita guidata di Palazzo Chigi dello scorso gennaio è ora la volta dell’edificio simbolo dell’unità nazionale, il Palazzo del Quirinale.

Domenica 24 ottobre prossimo si svolgerà la visita guidata presso la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica. Gli ambienti del palazzo inclusi nel percorso della visita sono:  il cortile d’onore, lo scalone principale, il salone dei corazzieri, la cappella paolina, la prima sala di rappresentanza, la sala delle virtù, la sala del diluvio, la sala delle logge, la sala dei bussolanti, la sala del balcone, il salottino di san Giovanni, la sala gialla, la sala di Augusto, la sala degli ambasciatori, la sala di Ercole, la sala degli scrigni, la scala del Mascarino, la loggia d’onore, la sala delle api, la sala dello zodiaco, la sala delle fabbriche di Paolo V, la sala degli arazzi, la sala degli specchi, il salone delle feste e l’anticamera del salone delle feste.

Dopo la pausa estiva riprendono le attività della Società di mutuo soccorso che è già al lavoro con il comitato provinciale per il 150° anniversario della Provincia di Benevento e dell’Unità d’Italia per la realizzazione di una serie di importanti iniziative culturali e naturalistiche per il prossimo anno.

Per informazioni sulla gita è possibile contattare i numeri 3209075064 (Giuseppe Ciaburri) e 3206739139 (Adam Biondi) oppure inviare una mail all’indirizzo soms_cerreto_sannita@libero.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.