Il rock degli ‘Eagles on the road’ invade la Valle

0

di Maria Grazia Porceddu. La cover band dei Guns’N Roses si fa spazio nel panorama musicale locale. Nati da poco più di un anno, ma già abbastanza noti nel panorama musicale
del comprensorio telesino. Patiti del rock e in particolare di quello trasgressivo dei Guns N’ Roses, gruppo hard & heavy statunitense di cui sono la cover band. Alla loro prima gara canora hanno portato a casa la vittoria, classificandosi primi all’edizione di esordio del concorso per band emergenti organizzata a Telese Terme nell’ambito dell’Estate al villaggio, il cartellone di eventi che ha animato l’estate nelle terme.

Loro sono gli ‘Eagles on the road’, band emergente della valle telesina composta da sei musicisti esordienti che già vantano un discreto curriculum in termini di riscontri e partecipazioni, con diversi concerti all’attivo. Graffianti e coinvolgenti hanno i loro fan che li seguono un po’ ovunque nei vari spostamenti e la pagina del gruppo su face book che conta quasi trecento iscritti. La band unisce alla passione per il rock quella per la ‘mitica’ Harley Davidson. Su face book si descrivono “un oscuro manipolo di forsennati che da tempo aleggiano nel mondo delle cover band …. ed in sella alle loro Harley Davidson espugnano ed abbattono tutte le peggiori roccaforti del metal ….”. Gli ‘Eagles on the road’ sono: Mary (voce); Fabio Valdella (chitarra solista); Manuel Gisondi (chitarra ritmica); Antonio Coppola (tastiere & effetti); Ermelinda Minicillo (basso); Antonello Frascadore (batteria).

E per dirla alla loro maniera: “… ormai lo spirito dei Guns’N Roses è stato risvegliato ….”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.