Il Circolo didattico di Guardia tra le 100 scuole selezionate per Progetto MUSICA2020

0

di Teresa Piazza. Il Circolo didattico di Guardia Sanframondi nell’elenco ufficiale delle cento scuole che parteciperanno alle azione di ricerca, formazione e documentazione del Progetto MUSICA2020.

Apposite linee guida per la ricerca-azione e la documentazione saranno inviate alle scuole sperimentatrici e agli staff regionali all’avvio del prossimo anno scolastico. Verrà inoltre organizzato, durante l’autunno 2010, un seminario formativo residenziale nazionale per i docenti referenti delle scuole partecipanti. Durante tale seminario saranno presentati materiali sull’apprendimento pratico della musica, percorsi esemplari, buone pratiche selezionate tra le oltre 750 che si sono candidate al censimento GOLD. Tutor e musicisti forniranno spunti e indicazioni operative per la realizzazione di attività di pratica musicale di qualità.

Per la Campania sono state selezionale solo cinque scuole, tra le quali il Circolo Didattico di Guardia Sanframondi, l’unico nella provincia  di Benevento. Guidato dalla Dirigente Silvana Santagata , il C.D. di Guardia Sanframondi è stato inserito nell’elenco ufficiale delle cento scuole che parteciperanno alle azione di ricerca, formazione e documentazione del Progetto MUSICA2020 con il progetto  Metodo D’Onofrio per l’apprendimento sequenziale delle strutture mentali preposte alla pratica musicale. Docente referente è Patrizia Lombardi, tutor della sperimentazione musicale  avviata da due anni nelle  allora classi terze.

Maggiori info con l’elenco delle scuole a questo link

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.