Cerreto Olio Capitale

0

di Giulia D’Aloia. Il  6 settembre 2010 alle ore 11.30 presso la sala Giunta della Camera di Commercio di Benevento si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento Cerreto Olio Capitale. La rassegna è stata presentata dall’Assessore Caterina Meglio e dal Presidente della Camera di Commercio Gennaro  Masiello.

Cerreto, quindi, sarà per tre giorni capitale italiana di uno dei più rilevanti concorsi sull’olio di oliva, infatti, i tre vincitori riceveranno dalle mani delle massime istituzioni i premi che si sono visti assegnare nell’ambito della fiera di Trieste Olio Capitale.

L’amministrazione comunale di Cerreto Sannita, pur in considerazione del momento di crisi e della riduzione dei fondi per la promozione del territorio, ha inteso puntare su questa manifestazione quale snodo centrale di tutta la pianificazione del programma di valorizzazione territoriale. Infatti l’olio di oliva insieme alle ceramiche e alle altre eccellenze del territorio rappresentano il motore di sviluppo dell’economia della Valle Telesina e del Titerno.

Il presidente Masiello,  d’accordo con l’assessore Meglio, considera la rassegna un evento di estrema importanza che va oltre i confini comunali  e provinciali, anche e soprattutto in considerazione del delicato e difficile momento di crisi nazionale.  Ora più che mai, dunque, risulta di fondamentale importanza procedere alla promozione del settore agroalimentare considerati i requisiti di eccellenza che il territorio possiede. Il presidente ha voluto, inoltre, focalizzare l’attenzione sulla delicata questione della DOP, auspicando un’imminente risoluzione della problematica.  Oltre al Presidente Masiello sono intervenuti due operatori del settore: Giovanna Masella per il presidio Slow Food e titolare del Ristorante Masella e Gianna D’Andrea componente del consiglio di amministrazione dell’Olivicola  Titerno.

Contatti: cerretoliocapitale@gmail.com 393.9076591 – 392.9011423 fax: 0824.861888

Comunicazione: circus identità creative, Raffaella Vitelli www.tabularasaeventi.net info@tabularasaeventi.net

Sede segreteria organizzativa Palazzo del Genio Piazza San Martino Cerreto Sannita / BN

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.