Tornano “Raimondo e Angiolella” a San Salvatore Telesino

0

di Mariagrazia Zoccolillo. L’Associazione Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino vi ripropone, il prossimo venerdì 20 agosto 2010 alle ore 21,00 presso l’Abbazia benedettina del Santo Salvatore, un evento che ha riscosso attenzione ed apprezzamento alla sua prima rappresentazione:

la Villanella “Raimondo e Angiolella” .

La ineguagliabile atmosfera della antica Abbazia accoglierà e  restituirà agli spettatori i pensieri ed i sentimenti dei due giovani sfortunati innamorati del XV secolo, che hanno ispirato la lunga poesia in vernacolo della socia Maria Antonietta Votto.

La lettura drammatizzata si avvarrà del mirabile contrappunto della musica e della danza, su coreografia originale della socia Maestra Rachele Iavarone, titolare della  scuola “Un tempo per ballare”.

Per introdurre gli spettatori al ‘passo’ del racconto, a partire dalle ore 19,30 sarà possibile conoscere i luoghi della storia attraverso la visita guidata a cura dell’Associazione.

Per informazioni, è disponibile il sito web dell’Associazione (www.amicidellabiblioteca.com) e la relativa pagina su Facebook (Amici della Biblioteca di San Salvatore), oppure  è possibile recarsi presso la Biblioteca Comunale di Sa Salvatore Telesino (BN) il martedì/giovedì/sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.