Telese. Graduatoria vincitori Concorso “Balconi in…fiore” VI edizione

3

di Antonio Giaquinto. (Ufficio stampa del comune di Telese Terme)  Stamattina 31 luglio 2010 presso la Casa Comunale si è riunita la Commissione giudicatrice del concorso “Balconi in…fiore” giunto quest’anno alla VI edizione.

Erano presenti il Sindaco Pasquale Carofano, l’Assessore allo Spettacolo e alle Manifestazioni Carmine Covelli, il Consigliere Delegato al Verde Pubblico Paride Parente, il capogruppo di maggioranza Francesco Bozzi e il Presidente della Pro Loco Telesia Pietro Viola.

Dopo un primo esame delle oltre 100 fotografie dei balconi, scattate in due diversi momenti per verificare la cura nel tempo delle composizioni floreali (una delle novità di questa edizione), la discussione si è animata in considerazione della bellezza di tanti ornamenti sia dal punto di vista della qualità dei fiori e della quantità utilizzata per adornare i balconi, sia nel certificare la cura adoperata per la conservazione ottimale dei fiori utilizzati.

Alla fine la cerchia dei potenziali vincitori si è ristretta a 4 partecipanti ed è stata stilata la seguente classifica finale pur nel rammarico di non poter premiare tante altre composizioni floreali davvero meritevoli.

  1. posto: Presutto Teresa – via Aldo Moro -;
  2. posto:  Procaccini Giuseppe – Largo Mercato Ovest – ;
  3. posto ex aequo: Vitella Milena – via C.P.Telesino – e  Pengue Giuseppina – viale Europa – .

“La VI edizione di una manifestazione rappresenta un appuntamento consolidato e, nel caso specifico – sottolinea l’assessore Covelli – un desiderio di bellezza! Il grande numero di domande, la professionalità e la cura delle composizioni elaborate dai cittadini di Telese sottolinea, ancora una volta, l’amore che tutti noi abbiamo per la nostra città. Una città bellissima che per vocazione diverrà presto il Parco del Benessere che noi tutti auspichiamo.”

Ringraziamenti e congratulazioni sono giunti dal Sindaco Pasquale Carofano. “Manifestazioni di questo tipo, che rendono tutti i cittadini di Telese protagonisti nella realizzazione di un percorso che esalti le prerogative di una città turistica come la nostra, mi inorgoglisce. Questa massiccia testimonianza di affetto per la nostra Telese è un segnale di partecipazione piena della comunità. Auspico che questo tipo di eventi si possano ripetere in futuro e invito tutti i cittadini a mantenere tutto l’anno la nostra città, con le loro composizioni floreali, bella e colorata.”

Appuntamento, dunque, per la premiazione che, come da tradizione, sarà effettuata nel parco delle terme il 15 agosto al termine della Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Michele De Rosa.

A tutti i partecipanti sarà donato un coppo, particolare tipo di tegola, in ceramica artigianale che riproduce l’antica chiesa di Telese.

Telese Terme 31/07/2010

Comunicato stampa n.54/2010


3 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.