L’istruzione è la colonna portante di una società

1

di  Michela Del Vecchio, Dante Nero, Guido Romano, Stefano Simone e Giuseppe Vetrone. La struttura dell’edificio dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ (liceo Scientifico e Classico di via Caio Ponzio Telesino) è peggiorata sempre più … Le due strutture non concepite per un edificio scolastico, con l’aumento degli studenti, ha fatto si che emergessero problemi strutturali e di sovraffollamento. Gli studenti hanno sempre reso pubblica l’esigenza della costruzione di un Polo Scolastico.

Il 12 novembre 2009 sembrava che questo desiderato edificio davvero si potesse costruire, infatti in quella data la Regione Campania e la Provincia di Benevento firmarono un protocollo d’intesa volto alla costruzione di un Polo Scolastico di eccellenza (Scuola Segnale), finanziato con 10.000.000 di euro.

Il protocollo fu seguito dalla delibera della Regione Campania n. 51 del 28 gennaio 2010. Il cambio della Giunta Regionale rischia di essere fatale per la costruzione del “nostro” Polo Scolastico! Il Presidente dott. Caldoro ha annunciato la revoca di più di 100 delibere approvate dalla Giunta precedente e tra queste vi è anche la n.51 che interessava la costruzione dell’edificio per l’IIS Telesi@. Per la Valle Telesina e l’IIS Telesi@ non solo perché i cittadini con una lunga azione di lotta se lo sono guadagnati, ma anche perché ormai l’Istituto ingloba 4 tipologie di Licei e un Indirizzo Professionale in continua espansione. la costruzione di un edificio scolastico È INDISPENSABILE NOI STUDENTI esortiamo i cittadini a non rimanere impassibili e indifferenti davanti a queste scelte che vanno a penalizzare tutta la popolazione di ogni parte politica; l’istruzione è la colonna portante di una società, e Telese e la Valle Telesina ne hanno bisogno. IL “NOSTRO” POLO SCOLASTICO

1 commento

  1. Bravi ragazzi! Stimolate il più possibile gli adulti che dormono. E’ davvero incredibile pensare che una parte di politicanti con la p minuscola possa opporsi alla costruzione di un edificio scolastico indispensabile ed atteso da oltre 30 anni! A cosa servono le istituzioni come la Provincia, la Regione, lo Stato se non riescono a garantire una necessità come il pane per i giovani della valle telesina? Sembra una favola eppure per più di trent’anni gli studenti telesini hanno dovuto sopportare di crescere studiare e diventare adulti in una scuola che NON è una scuola! Nel 2010 è come andare nella automobile dei Flinstones e spingere con i piedi nudi nella terra! Dovrebbero vergognarsi tutti i politici locali che negli ultimi 30 anni si sono succeduti in posizioni di rilievo e che non hanno mosso un dito per costruire una scuola che possa definirsi tale. QUALSIASI futuro finanziamento della Regione Campania per opere pubbliche sarà SEMPRE MENO IMPORTANTE di una scuola attesa da 30 anni!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.