Il PD di Telese solidale con gli studenti

0

di Pasquale Biondi. Il PD di Telese fa proprio l’appello lanciato nei giorni scorsi dagli studenti dell’Istituto di Istruzione superiore Telesi@.  Non possiamo rimanere insensibilidi fronte ad una scelta della Giunta Regionale fortemente penalizzante per il nostro paese e per il comprensorio circostante.

Il Liceo di Telese, infatti, rappresenta la più corposa Istituzione Scolastica Pubblica della Valle Telesina ed una delle scuole più importanti e frequentate dell’intero Sannio e, nonostante sia in costante aumento, negli anni, nel numero di iscritti, grazie al lavoro encomiabile della dirigenza scolastica , dei docenti e di tutto l’apparato scolastico, soffre da lungo tempo di enormi problemi dovuti al sovraffollamento ed all’inadeguatezza strutturale dei locali.

Con il protocollo d’intesa stipulato lo scorso novembre tra la Regione Campania e  Provincia di Benevento sembrava che le Istituzioni avessero finalmente recepito le esigenze manifestate a gran voce da studenti, cittadini, forze politiche e sociali.

Questo risultato non può essere, oggi, gettato via in ossequio a mere logiche politicistiche, incuranti dei reali bisogni dei territori.

Sappiamo che l’Amministrazione comunale si è già attivata per ottenere un incontro ravvicinato con la Regione per difendere le ragioni dell’insediamento scolastico.

Occorre, a questo punto, che anche le forze sociali e politiche, senza distinzioni di schieramento, facciano la loro parte, attivando tutti i canali istituzionali di propria competenza ed intraprendendo una nuova mobilitazione, a fianco degli studenti, per scongiurare la cancellazione definitiva di un progetto essenziale per lo sviluppo sociale, civile ed economico di Telese e dell’intera Valle telesina


Il Coordinamento del PD di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.