Estate al villaggio. Successo della 2 edizione

0

di Fiorella Di Palma. Si conclude con un bilancio molto positivo il progetto “Estate al Villaggio 2010”, che dal 1° luglio al 21 agosto ha colorato le Terme di Telese di spettacoli, musica dal vivo, danze dal mondo, concorsi e sfilate di moda, cabaret, concorsi per talenti, per bambini e per band emergenti, teatro, musica classica e musica popolare, animazione, tribute band e musica etnica, il tutto ad ingresso libero.

“Estate al villaggio” (www.estatealvillaggio.it) è stato ideato, progettato e realizzato da Area Event, costituita da un team di professionisti che ha lavorato costantemente, ognuno con le sue competenze e conoscenze,  al successo di questa seconda edizione.

I numeri parlano da soli: 52 serate consecutive di eventi con migliaia di spettatori, o meglio “spett-attori”, perché il pubblico è sempre protagonista; 5 concorsi (“Il telesino”, dedicato al teatro amatoriale; “Cantando nelle Terme”, per bambini dai 4 ai 14 anni; “Terme in note”, per band emergenti; “Modella oggi”, per nuove modelle italiane; “Le Termone”, per ballerine e cantanti over 50; “Telese’s got talents”, per talenti locali) con circa 150 concorrenti che hanno calcato il palco delle terme.

Più di 200 artisti, famosi e non, provenienti dal mondo della musica, della danza, del cabaret, del cinema, della tv, della moda, del teatro.

“Estate al villaggio” è un progetto unico nel suo genere, se si considera la durata, la diversificazione degli eventi in palinsesto e l’assenza di biglietto d’ingresso. Il successo di questo evento è dovuto, soprattutto, ad un ingente lavoro di comunicazione avvenuto via web, attraverso social network e migliaia di newsletter e comunicati che hanno raggiunto utenti regionali ed extra-regionali. La scelta, rivelatasi presto vincente, di avviare una campagna di comunicazione soprattutto nel web è stata dettata dalle ridotte disponibilità di budget, considerando i costi dell’intera operazione e senza alcun finanziamento pubblico.

Area Event sta già lavorando alla terza edizione del progetto “Estate al villaggio”, un’edizione ricca di novità e con una visione a più ampio raggio, con l’intento di progettare un palinsesto di eventi di qualità sempre maggiore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.