Estate al villaggio: successo del concorso ‘Le Termone’

0

di Fiorella Di Palma. Sette signore over 50 che hanno cantato, ballato e recitato; un presentatore che ha saputo sapientemente dar vita ad un vero show televisivo; due “valletti d’eccezione”; una giuria assortita e tecnica; un gruppo di lavoro, quello di Area Event, assolutamente impeccabile; un pubblico numerosissimo, un ospite d’eccezione: questi gli ingredienti della ricetta vincente chiamata “Le Termone”, che ieri sera ha visto in scena uno spettacolo gradito e spiritoso all’interno del parco delle Terme di Telese. L’idea di organizzare anche a Telese un concorso di questo tipo è nata, in seno al gruppo Area Event, dopo aver visto la puntata di “Velone” di Ostuni, dove primeggiava la presenza e la voce di un ospite abituale delle terme, la signora Concetta Corvino. E la sig.ra Concetta è stata la guest star di una serata all’insegna del divertimento e dell’ironia. Le signore in gara, provenienti dalla provincia di Benevento e Caserta, sono state selezionate tra numerose iscritte, in modo da proporre un gruppo ben assortito, tanto che si è passati dalle canzoni rigorosamente “a cappella” a fiabe manoscritte, dalle imitazioni alle poesie. Le sette Termone, nonostante l’emozione dovuta alla loro prima volta sul palco e alla straordinaria partecipazione del pubblico, sono state bravissime e collaborative, capaci di divertire e divertirsi.

La vincitrice della 1° edizione del concorso “Le Termone” è stata Angelina De Cicco, 66enne di Melizzano, che in costumi tradizionali ha cantato la canzone “Marianicò”, in parte inventata da lei, e che ha poi stupito il pubblico con uno stacchetto movimentato e coinvolgente.

La prima classificata è stata premiata con un weekend in una capitale italiana o europea, una targa in ceramica e una borsa mare. Gadget e attestati di partecipazione a tutte le concorrenti, che Area Event ringrazia per la partecipazione, la dolcezza e la simpatia.

Prossimi appuntamenti “Estate al Villaggio”: Remedi: un viaggio attraverso il latin sound (17 agosto), I Picarielli: piccola compagnia di canto popolare (18 agosto), concorso Telese’s got talents (19 agosto), Tierra brasilis: capoeira, ballerine, danze con spade e coltelli (20 agosto), finale concorso band emergenti “Terme in note” (21 agosto).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.