Colpo di mercato del Basket Telese Terme

0

di Valerio Vallone. Il Basket Telese Terme comunica di aver raggiunto un accordo annuale, per la stagione agonistica 2010-2011, con Andrean Ilchev , ala/pivot del 1983, 203 cm, proveniente dallo Sliven Basket, formazione di serie A2 bulgara.

Ilchev, che ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili del suo Paese, è un pivot con un buon tiro dalla media e dalla lunga distanza; ottimi movimenti spalle a canestro e grande rimbalzista, può giocare sia da centro che da ala forte. Vallone, d.s. del sodalizio sannita, porta quindi, in Valle Telesina, il primo cestista dell’est-Europa.

Il giocatore, scelto anche perché allenatore delle giovanili della nazionale bulgara, oltre ad indossare la casacca della serie C2 telesina, affiancherà il Coach Gigi De Martino nella preparazione dei ragazzi, dei bambini e delle bambine del Centro Minibasket Telesia, settore giovanile del Basket Telese Terme che potrà avvalersi così, dell’esperienza di un giocatore internazionale nella crescita sportiva ed atletica dei propri allievi.

Ilchev si aggregherà alla prima squadra il 25 agosto quando inizierà la preparazione atletica, nel Parco del Grassano, sotto la guida del Dott. Marco Tremigliozzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.