A Telese “La Valle dei Sapori”

0

di Pietro Viola. Da sabato 07 a domenica 15 agosto 2010 a Telese Terme presso il Parco delle Antiche Terme Jacobelli , in provincia di Benevento si  svolgerà l’edizione 2010 de “La Valle dei Sapori”, percorso enogastronomico attraverso gli antichi profumi e i sapori della nostra Valle Telesina.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Telesia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, si avvale dell’alto patrocinio della Camera di Commercio di Benevento, della Provincia di Benevento, Regione Campania, EPT di Benevento e Coldiretti sezione di Benevento e vanta un cartellone ricco di appuntamenti ed iniziative, con spettacoli e degustazioni enogastronomiche.

Questo evento costituisce per la Città di Telese Terme e per la Campania una porta d’ingresso nell’itinerario di riscoperta della propria identità culturale ed un importante traguardo che assicura anche a chi verrà da lontano la piena fruibilità di preziosi beni ambientali, archeologici, ed enogastronomici per una più ampia promozione e valorizzazione del territorio.

“La Valle dei Sapori”, pertanto, si propone di diventare anche polo attrattivo per la crescita del turismo culturale, in relazione con tutte le altre realtà storico-artistiche che arricchiscono la nostra Valle Telesina e le consentono di aspirare a divenire un’eccellenza.

L’affascinante  percorso espositivo  accompagnerà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso la riscoperta di profumi e sapori provenienti da gran parte della provincia di Benevento oltre che dalla Valle Telesina stessa, ricontestualizzati grazie ad un’attenta e sapiente analisi gastronomica.

Per info: www.lavalledeisaporitelese.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.