‘ValTesoro 2010’ caccia ai tesori della Valle telesina. 24 ore non stop

0

di Giovanni Forgione. Tutto è pronto per l’appuntamento annuale della simpatica e appassionante gara che coinvolge i giovani della valle telesina.

Giovedì 22 luglio, appuntamento in Piazza Minieri a Telese Terme alle ore 20:00 per iniziare il gioco e per proseguirlo per 24 ore senza pause. Grazie allo sponsor “Kest’è” i partecipanti avranno internet gratis per tutta la durata del gioco grazie alla connessione wireless fruibile sui tavolini in piazza.

Una formula completamente rinnovata che premia più le intuizioni e le competenze dei partecipanti rispetto ai chilometri da percorrere in auto. Nelle precedenti edizioni, tutti i comuni della valle telesina dovevano essere necessariamente visitati in sequenza; in pratica le squadre partecipanti avevano a disposizione un’ora per ogni comune per risolvere il quesito relativo a quel comune.

Nella edizione di quest’anno i comuni da visitare non sono più 24 ma 10; la novità più importante è che i 10 quesiti da risolvere vengono consegnati tutti insieme alla partenza del gioco: in questo modo ogni squadra può decidere autonomamente quale dei rompicapo risolvere prima. La corretta risoluzione dei 10 quesiti produrrà un codice alfanumerico indispensabile al proseguimento del gioco e alla ricezione dell’undicesimo ed ultimo quesito, quello che porterà i vincitori al Tesoro.

Ogni squadra può organizzarsi come meglio crede; tuttavia gli organizzatori consigliano che la compagine sia numerosa, con competenze variegate e fornita di supporti tecnici come un computer portatile con connessione ad internet. Anche il navigatore satellitare e le mappe della valle telesina potrebbero risultare utili.

Le quote di iscrizione di 100 euro per squadra vengono interamente devolute per il montepremi. Quindi, ricco bottino per la squadra che troverà il tesoro; in più premi aggiuntivi per le squadre classificate dal secondo al quinto posto in classifica grazie ai punti accumulati in base al regolamento. Per iscriversi o per altre informazioni: Giovanni 328-9019011 o Antonio 328-0049887

Scarica il regolamento (allegato)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.