Turismo emozionale sul cammino della speranza …

0

di Antonio Alterio. è bagarre x le compagini davvero numerose iscritte al torneo di calcio a 5 con la crescita anche dei tornei di bigliardino e ping-pong l’ass. Il gigante buono ricorda. “E’ DAL TURISMO EMOZIONALE…SUL CAMMINO DELLA SPERANZA….X TUTTA LA VALLE…LA GRANDE SFIDA!!!

I ricchi  i potenti i soddisfatti sono chiusi al futuro! Loro ripetono che “tutto va bene, nel migliore dei modi”. La V ed. del memorial “Cesare Alterio” contiene una visione di energie sinergie di tutta la valle Telesina e lancia il “Seme della Speranza” in ricordo degli 82 angeli prematuramente scomparsi. Una visione del futuro, del diverso risorsa e non problema, e con fierezza che diciamo queste cose guardando a ricompattare l’unicità di proposte attraverso un mix di soggetti che si incontrano con la voglia di lavorare, con spirito di cooperazione, con rapporti diretti che non contemplano la singolarità o l’emergere amicale o ancor di più, l’essere politicizzato perché amico “dì”.  Rappresentiamo un tavolo di idee, energia e voglia di fare che si traduce in passione, efficienza, distensione e rispetto delle individualità a vantaggio della comunità e della collettività, della nostra terra. Non a caso creamo sinergie con i paesi limitrofi basta guardare la nostra programmazione per capire.

“In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore rimane solo; se invece muore, produce molto frutto” (Gv 12, 24).

E’ a questa strada che noi attingiamo, evidentemente il nostro “chicco” sta producendo molto frutto, per l’invidia dei molti che tentano sempre di ostacolarci, noi non produrremo solo amarezza e risentimento, divisioni- serve creatività, serve speranza x i giovani, non senza sofferenza x non creare illusioni, ingenuità, falsa ebrezza. E la sofferenza ,senza speranza, genera risentimento e disperazione. Vivono l’un x l’altra. Di preferenza volendo arrivare lontano e conquistare qualcosa che rimanga, ci vuole umiltà tanta . Diceva Don Mazzolari, “Tutto è speranza, perché tutto è fatica”.

Il 24 LUGLIO si dà inizio a questi 16 gg con un’apertura singolare, alcuni giovani animeranno la prima parte della serata, e si aggiungono adesioni man mano che passano i giorni, reduce dal provino ad XFATTOR ci sarà la partecipazione di JOVINI’ e poi l’esilarante parodia sul computer dei fantastici ARTETECA da MADE IN SUD. Poi si và avanti con i tornei e prosegue la programmazione estiva di ESTATE AL VILLAGGIO ma sicuramente sono previsti altri momenti non in programma che il Memorial presenterà come attrattive che sono in via di definizione.

La settimana cruciale quella che và dal 4 all’8 agosto già in cartello sembra essere quella definitiva salvo qualche grossa sorpresa…e allora ricordiamola insieme, un’ ESTATE AL VILLAGGIO Fantasticamente gratis ad INGRESSO LIBERO:

4 Agosto ore 21,30 reduce dal personaggio Scaramouche nel musical  ispirato ai Queen e direttamente da Amici MARTHA ROSSI  eccezionali le sue sonorità e la sua voce e a seguire la sempre allegra comicità da Radio Marte Stereo dei CHIATTONI ANIMATI.

5 Agosto ore 20,30 MISS & MISTER BABY VALLE TELESINA l’unico concorso coperto da copriraight attenzione alle imitazioni dove si cimenteranno i bambini di tutta la Valle Telesina, non è la fiera dei sogni, ma semplicemente Miss&Mister baby per divertirsi giocando e stare insieme…alla fine premi x tutti. Ad allietare la serata  il MAGO VICTOR con la sua magia e le sue illusioni x grandi e piccoli e la spettacolarità dei DJ DELLA PIZZA che sarà sicuramente un’attrazione da vedere

Il 6 Agosto ore 20,30 LA CORRIDA SHOW per chi si vuole dilettare mettendosi in gioco e l’esibizione dei più talentuosi nel concorso legato alla produzione televisiva Rai denominato “SCOPRI IL TUO TALENTO” per i  talenti della nostra Valle che vogliono mirare ad una chance nazionale. Con le coreografiche esibizioni della scuola di ballo ISA DANCE di Guardiasanframondi  diretti dalla maestra Isabella vincitori del premio Regionale. Nel corso della serata il cabaret di GIGI e ROSS da made in sud, le Iene, Zelig.

7 Agosto  una giornata dalle tante emozioni  alle ore 19,30 presso il Palafoschino di Viale Europa c’è l’esibizione dei frestyle di calcetto i FOOTWORK con il campione GUNTHELAR e a seguire la finale di calcio a 5 Serie A- poi è il momento della Bellezza. Alle ore 21,30 si contenderanno lo scettro di MISS MODELLA OGGI TOUR 20/25 modelle nostrane e provenienti dalle province vicinore in attesa della finale nazionale .La madrina della serata è DENNY MENDEZ e il presentatore ENZO NERI. E notizia dell’ultima ora  ci sarà l’adesione alla serata con le sue splendide ed affermate coreografie la MODER DANCE SCHOOL di ENZO MERCURIO.

L’8 Agosto si inizia  di mattina con le gare di Tuning area Palafoschino di Viale Europa, il pomeriggio a partire dalle ore 16,00 il primo quadrangolare  di calcio x non vedenti TOORBOOLE con compagini di varie regioni, un appuntamento da non mancare, alle 19,30 circa nelle Terme esibizione di boidy building femminile con la tre volte campionessa italiana e MISS UNIVERSO  MIMMA. La serata prevede alle ore 20,30 l’assegnazione e la premiazione del PREMIO BONTA’ “Cesare Alterio” che ha avuto il riconoscimento morale  della Presidenza della Repubblica e a seguire la  grande orchestra Follia ITALIANA x gli amanti del ballo che introdurrà il grande PINO CAMPAGNA da Zelig, Papy ci sei? Ce la fai? Sei connesso?

Tutto qua allora? No le cause più importanti l’intera manifestazione oltre a presentare la novità dei non vedenti, e la sfilata di bellezze Miss Modella Oggi è l’unico concorso nazionale contro la lotta all’anoressia,

e legato quest’anno al momento più importante la solidarietà che si fa vera tangibile e visibile. La collaborazione iniziata ad inizio anno con  IL CENTRO STUDI BACHELET ONLUS di Cerreto Sannita. Durante le serate liberamente e senza nessun obbligo, troverete “IL SALVADANAIO SOLIDALE”. C’è bisogno di tutti, il nostro intento è quello di continuare perché c’è ancora molto da fare per il PROGETTO PRO BURUNDI:
1 – sostegno a 320  bambini orfani.

2- costruire una scuola primaria a Rutwenzi per 600 bambini.

3 – terminare una scuola primaria a Munyu per 650 bambini.

4 – aiutare a costruire un dispensario a Muguba per una popolazione di 3.500 persone.

5 – costruire 1 scuola elementare e 1 scuola media a Muguba per 800 bambini e ragazzi.

Non lasciateci soli!! Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per dare luce e speranza a tanti bambini e ragazzi. Come partecipare? Essere presenti la prima cosa e poi partecipando ed iscrivendosi ai concorsi si partecipa alle finalità del progetto, oppure donando, oppure semplicemente gustando il simbolo dell’unità nazionale:- LA PIZZA , mozzarella-farina-olio d’oliva- sbarca al Memorial “Cesare Alterio”, tutto concorrerà alla causa di gesti nobili,  aiutaci ad aiutare!.

Vi aspettiamo all’ESTATE AL VILLAGGIO nelle TERME DI TELESE – INGRESSO LIBERO…ah a proposito TELESE E’ BELLISSIMA…ma non da adesso…TELESE E’ SEMPRE STATA BELLISSIMA..basta parlarsi, confrontarsi, dialogare,  come ci siamo detti l’altra sera davanti al Palafoschino di Viale Europa, Ernesto, auguri x la tua carica da Presidente .

Telese Terme lì 21-7-2010                                                       addetto stampa Alterio Antonio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.