TelesèBellissima sabato 24 luglio

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme ) Il Forum dei Giovani con il Patrocinio del Comune di Telese Terme e in collaborazione con la Pro Loco Telesia organizza per il giorno 24 luglio 2010 la manifestazione “TelesèBellissima”. Una serata dedicata alle particolarità e alle bellezze della cittadina termale.

Tradizione e sonorità  mediterranee rivivono per una notte su Viale Minieri (dalla stazione alle terme) tra sport in piazza, percorsi del gusto e laboratori creativi. Un inno alla città dell’acqua, crocevia del Sannio e della Valle Telesina, snodo di cultura e di sana accoglienza.

Tre spazi dedicati alla musica popolare con gli Ausulea Ensemble, Teretùppete e la Paranza degli spassatiempo, artisti di strada, estemporanee di pittura, negozi aperti e tornei di street volley e street basket. Per i fanatici del genere, invece, la possibilità di sfidare il maestro Pancrazio Affinito in una simultanea di scacchi. Inoltre, arte, storia e cultura con la personale di Ivan Del Giudice e l’esposizione di cartoline storiche della cittadina termale a cura di Michele Selvaggio. Una ideale mappa sensoriale guiderà lo storico itinerario stazione-terme tra mercatini dell’antiquariato e curiosità, tradizioni locali e percorsi del gusto.

“L’obiettivo – come dichiara Ernesto Cusano, presidente del Forum Giovani di Telese Terme – è quello di promuovere l’attività del sodalizio telesino. Rubare al passato per plasmare il presente riscoprendo tradizioni e memorie mai dimenticate. Una vetrina espositiva delle eccellenze della nostra comunità con un omaggio alle acque termali e il suo naturale incontro con la cultura popolare ed enogastronomica. Una prima edizione che speriamo possa ripetersi con la stessa passione organizzativa ed entusiasmo nei prossimi anni”.

Plaude all’iniziativa Carmine Covelli, assessore agli spettacoli e alle politiche giovanili.

“L’evento – ha dichiarato – sarà anche occasione per affrontare il tema delle politiche giovanili in una prospettiva più ampia con un dibattito pubblico alla presenza dei deputati Pina Picierno e Nicola Formichella. Crediamo nei nostri ragazzi e sappiamo che da loro potrà venire un aiuto importante per la crescita della nostra cittadina. Ringrazio, inoltre, a nome dell’Amministrazione Comunale e tutti i grandi e piccoli imprenditori locali che non hanno fatto mancare il loro sostegno morale ed economico a questa manifestazione”.

Telese Terme 19/07/2010

Comunicato stampa n.47/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.