Telese. La nostra valle? … E’ tutta una valtesoro!

0

di Antonio Alterio. Tra pochi giorni si và ad iniziare ed è subito VALTESORO. La caccia ai tesori della Valle Telesina, gioco a squadre basato su intuizione, cultura generale conoscenza del territorio, allegria. <il gioco si svolge in alcuni comuni della Valle Telesina quest’anno 10 per l’esattezza >e sarebbe bello ai nastri di partenza avere le compagini anche dei paesi limitrofi. Ogni squadra può organizzarsi come meglio crede senza alcuna limitazione. Ai giudici di gara basta conoscere il coordinatore della squadra. La sede operativa del gioco  è Piazza Minieri a Telese Terme. L’inizio del gioco giovedì 22 luglio 2010 alle ore 21.00. I gestori di un noto locale telesino hanno aderito garantendo la connessione wireless internet gratuita per tutta la durata del gioco. Il gioco in sintesi: 1-per trovare il tesoro è necessario risolvere alcuni quesiti. 2- le squadre partecipanti ricevono all’inizio del gioco tutte insieme 10 lettere con i quesiti da risolvere senza una sequenza predefinita. 3- ogni quesito ha come risposta un solo carattere alfanumerico (o numero o lettera). 4- L’insieme dei 10 caratteri forma un codice indispensabile per proseguire il gioco. 5- il quesito numero 11 (quello finale) viene dato alle squadre che consegnano ai giudici il codice alfanumerico esatto.

I quesiti sono criptati da interpretare. Ogni quesito riguarda una località della Valle Telesina. Poi c’è l’aiutino, l’aiutone, e la soluzione. L’aiutino costa 1 punto di penalità- l’aiutone 2 punti -e la soluzione 5 punti di penalità. I tre tipi di aiuto possono essere richiesti per uno o più quesiti e determinano l’accumulo dei punti di penalità, negativi per la corsa finale al tesoro. Sono alcuni punti delle regole che i giudici spiegheranno alle squadre al Raduno GIOVEDI’ 22 LUGLIO in PIAZZA MINIERI alle ore 20.00. Alle ore 20,30 spiegazioni del regolamento, ore 21.00 inizio gioco VALTESORO. Le ISCRIZIONI si Chiudono alle ore 24 del 21 Luglio è bello divertente e interessante esserci e nell’economia generale della manifestazione si  pensa a cause importanti come il PROGETTO PRO BURUNDU x la costruzione di SCUOLE  x i bambini. L’intero incasso delle quote d’iscrizione è destinato al montepremi: 1 premio 50% del totale quote iscrizioni, 2/20%, 3/15%, 4/10%, 5/5%. Tutte le somme accantonate e i premi non assegnati andranno a rimpinguare il “Salvadanaio della Solidarietà” che funzionerà da raccolta fondi per il progetto citato. Eventuali exequo si risolvono suddividendo il premio.

Per Iscriversi è semplice, basta contattare Giovanni: giforgi@gmail.com o Antonio 328 0049887. Che sia l’augurio di creare sinergie, amicizie e vivere in quest’estate calda nuove e durature relazioni e la nostra Valle diventi sempre più tutta una ..VALTESORO, il Comune di Telese Terme e l’Ass. Il Gigante Buono,  vi augurano buon Divertimento.

Telese Terme  18-07-2010                                                          addetto stampa Antonio Alterio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.