Programma estivo del Forum Giovani di Paupisi

0

di Antonio Aceto. Appuntamenti estivi per restare a Paupisi? Ad organizzarli ci pensa il Forum Giovani! Infatti pochi giorni fa è stato ufficializzato il calendario degli eventi estivi paupisani targati ‘Forum Giovani’ racchiusi in un unico target: “E…stat a Paupisi”. Il sipario si alzerà lunedì 5 luglio con il torneo di calcio balilla presso il meraviglioso locale nel centro storico di Paupisi ‘L’Antro dei Briganti’. La quota di iscrizione è di 10.00 euro a coppia e il primo premio è indirizzato a chi ha una grande sete, ben settantadue birre; mentre alla coppia che arriva seconda porterà a casa ventiquattro. Per informazioni si può contattare Cosimo al 320.4113738 o Daniele al 339.5868151.

Si continuerà poi con il torneo di ‘Mazz’e piuz’. Infatti,  fino a un ventennio fa i pochi giocattoli che utilizzavano i bambini erano quasi tutti auto costruiti, loro si divertivano con gli oggetti che trovavano in giro e uno di questi oggetti era il ‘Piuz’. Il Forum dunque ripropone il “gioco di una volta” che si svolgerà sul campo sportivo di Paupisi il 9 Luglio alle ore 20.00. Le iscrizioni termineranno il giorno 8 luglio e bisogna versare solo 3.00 euro ed il premio consiste nel ‘Mazz’ e piuz’ usato per il torneo più menù completo alla kermesse enogastronomica, in programma l’ultimo weekend di agosto, ‘la Sagra del Cecatiello di Paupisi’.

Poi si continuerà il 13 e il 14 luglio, quando i giovani di Paupisi si incontreranno davanti la scuola media per ‘Colora il grigio’, dove tutti i partecipanti potranno dare sfogo alla loro creatività colorando le mura di via Aldo Moro. Dal 27 luglio si alza poi il sipario sul torneo di calcio 2 vs 2 in piazza. La quota di iscrizione è di 10.00 euro a coppia ed il premio consiste in pizza e bevande presso la pizzeria Gioia. Dopo questo torneo di calcio torna la seconda edizione del torneo virtuale con la Wii ‘il Torneo WIIrtuale’.

Il torneo si svolgerà in piazza IV novembre dal 18 al 26 agosto. L’iscrizione e di 3.00 euro e i ragazzi si scontreranno su tre diversi giochi e il vincitore avrà in premio una Nintendo Wii. Poi i ragazzi del forum, guidati da Antonio Aceto, stanno pensando anche di organizzare una ‘Passeggiata solidale’, però è ancora tutto da definire. Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 339.6253251(Antonio), 389.1029900 (Genni) e 320.4753124 (Giusy).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.