Segnalazione sulle terme Jacobelli chiuse

4

di Sergio Paliotti. Cari Amici, questa mattina mi sono recato alle Terme Jacobelli ma, con grande sorpresa, le ho trovate chiuse. Per quanto io abbia cercato non ho visto alcuna ordinanza di qualsivoglia Autorità. Quindi mi domando: chi ha dato l’ordine senza essere munito di ordinanza? E se l’ordinanza esiste, perche non è stata apposta? E’ già difficile utilizzare altri servizi di proprietà del cittadino, ora mi chiudete le terme Jacobelli…

a proposito avete notato le colonne di stile greco (credo) all’ingresso delle Terme di Telese? Che ne dice il Comune? Ne ha autorizzato la posa ed anche il fastidio al traffico, senza inviare i vigili urbani? Mi piacerebbe saperlo. Nulla di personale, naturalmente.

4 Commenti

  1. Congerie storiche e giudiziarie stranissime han fatto sì che siamo governati da chi o non ha altro da fare,o teme di litigare,dall’altra parte abbiamo una opposizione che sa solo camandare e governare per comprovate capacità personali e professionali, una opposizione di imprenditori…ma ha troppo da fare…per perdere tempo a protestare; quindi: tutto chiuso e niente si muove…stiamo a guardare i cancelli chiusi…semplice analisi con qualcosa di personale …tipo mi piaceva tanto andare alle terme vecchie con i miei figli …Lia Buono.

  2. caro Sergio Paliotti, la chiusura delle Terme Iacobelli credo sia dovuta a quanto accaduto qualche settimana fa, cioè la morte di un giovane. Per quanto riguarda le colonne innalzate sulla entrata principale delle Terme, più che del fastidio per metterle, mi preoccuperei piuttosto dell’estetica e del buon gusto…Aspetto considerazioni anche da parte di altri cittadini…

  3. Cara Carla Cirillo, lo sapevo bene della morte del povero giovane, ma non mi risulta che questa sia da collegare ad una possibile pericolosità dal luogo. Mi pare che siano molto più pericolose le strade cittadine, specie quella che passa davanti all’ingresso delle terme dove si parcheggia in modo disgustoso e, a proposito, quando parlavo di disturbo al traffico non era altro che un eufemismo: in realtà c’è stato un vero e proprio intralcio al traffico (io sono stato fermo 15 minuti) ed a dirigere il traffico, o meglio, a cercare di alleviare l’intralcio c’era solo un privato cittadino che conosco molto bene e che sono certo non sia un vigile urbano. Per essere chiari: io intendevo far smuovere, nel caso l’apposizione di quegli orpelli di pessimo gusto non fosse stata autorizzata, le autorità comunali e a quanto mi risulta qualcuno si è recato da chi di dovere per chiedere spiegazioni. Le colonne però sono ancora lì e spero non per sempre. Per tornare alla chiusura delle Terme Jacobelli immagino e temo ci possa essere altro che la morte di quel povero giovane. Per finire: questa mattina ci sono tornato. Sono sempre chiuse ma non ci sono ordinanze di nessun genere (le Autorità Giudiziarie le avrebbero sequestrate ed avrebbero apposto l’ordinanza se la cosa fosse stata collegata alla citata morte, che resta comunque la tragedia più grande).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.