Cusano: pallavolo con il XII° Memorial ‘Alberto Venditto’

0

di Vincenzo Di Biase. E’ tempo di volley a Cusano Mutri, con l’inizio del XII° Memorial ”Alberto Venditto”, torneo a squadre di pallavolo con la formula del 4 contro 4.

Oramai diventato l’evento sportivo estivo principale per Cusano e dintorni, il Memorial giunge alla sua 12 ° edizione, in memoria del caro e mai dimenticato Alberto Venditto, esempio di ragazzo dall’animo buono e grande appassionato di sport, scomparso prematuramente.

Il Memorial iniziato il giorno 5 Luglio, conta circa 160 atleti iscritti, e si protrarrà fino agli inizi di agosto. Le squadre, divise in quattro categorie (femminile, maschile, misto e under 15 maschile) si affronteranno sul campo allestito in Piazza Orticelli, alle spalle del Monumento ai Caduti.

Al termine dei rispettivi gironi all’italiana, le prime due classificate passerranno alle semifinali, per giocarsi l’accesso alle finali che avranno luogo, presumibilmente, il 12 e 13 agosto.

Oltre alle squadre vincitrici delle varie categorie, saranno premiati anche gli atleti o le atlete che si distingueranno per le loro qualità e capacità tecniche e per la lealtà sportiva.

Un dovuto ringraziamento va, oltre che agli organizzatori (Cassella Romolo, Civitillo Raffaele, Perfetto Tony e Valente Antonio) anche alla famiglia Venditto, che con la propria presenza testimonia la capacità di uno sport, quale la pallavolo, ad essere un momento di aggregazione, di divertimento e di ricordo per chi ci guarda da lassù.

Ufficio Stampa

ASD CUSANO VOLLEY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.