Casali di Faicchio. Cala il sipario sul 7° Torneo di Calcetto

0

di Saverio Goglia. Si è conclusa domenica scorsa, presso il campo in erba sintetica di ultima generazione,  nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale, la settima edizione del Torneo Parrocchiale di Calcetto, organizzata dal Parroco don Saverio Goglia e dal Comitato “Calcetto A.G.P.”, autorizzata dalla F.I.G.C. e patrocinata dal Comune di Faicchio e da U.S. ACLI.

Il torneo è stato suddiviso in 2 Gironi: Maschile e Femminile: 7 Categorie per ciascun Girone: “Primi Calci” – “Ragazzi” – “Giovanissimi” – “Giovani” – “Adulti” – “Adulti Professionisti” – “Over 40”.

40 squadre che hanno preso parte al Torneo, per un totale di 230 partecipanti che hanno dato vita a 82 partite nelle quali sono stati realizzati 856 gol. Un successo su tutti i fronti la 7a edizione del Torneo Parrocchiale di Calcetto in scena dal 9 giugno al 4 luglio tanto da essere ricordato come l’edizione dei record.

Le finalissime sono andate in scena con una immensa presenza di pubblico ed un tifo scatenato tanto da contagiare anche i meno sportivi. Nella “categoria Ragazzi” si è imposta la POLISPORTIVA FAICCHIO.

Nella “categoria Giovanissimi” a trionfare sono stati i REAL SCORPIONS. Nella “categoria Giovani, vincitori sono risultati i giovani della POFA. Nella “categoria Adulti” si è imposta la squadra I COMPARI.

A impreziosire il torneo è stata la partecipazione delle squadre della “categoria Adulti Professionisti” che ha visto vincente la squadra ROXY BAR F. C. Nella “categoria Over 40” a trionfare è stata la squadra IL GIGANTE BUONO.

Per il Girone Femminile: “categoria Giovani” è risultata vincente la squadra THE STARS,mentre nella “categoria Adulti” è risultata vincente la squadra PRO LOCO CASALI.

A consegnare i premi Franco Martino, delegato del Centro Medico “De Nicola”; Mario Palmieri, Vice-Presidente del “C.S.I. Ave Gratia Plena”; Pietro Porto, delegato dalla Polisportiva Faicchio; Lello Riccio, assessore allo Sport del Comune di Faicchio e Mario Borrelli sindaco del Comune di Faicchio.

Tutte le squadre sono come sempre scese in campo nel pieno rispetto delle regole del fair-play e dell’integrazione.

Al termine della manifestazione premi per tutti i partecipanti e l’arrivederci alla prossima edizione del torneo.

Il pubblico caloroso ha gremito gli spalti con oltre il migliaio di unità. La serata come di consueto è terminata con spettacolari fuochi pirotecnici.

L’organizzatore ha ringraziato tutti i presenti, gli atleti partecipanti, gli sponsor e lo staff e ha invitato tutti alla prossima edizione con ulteriori novità.

IL DIVERTIMENTO E LO SPIRITO DI AMICIZIA SONO STATI PROTAGONISTI DEL TORNEO.

Sono state pubblicate tutte le foto ufficiali della manifestazione sul sito internet della Parrocchia www.avegratiaplena.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.