Calcio a 5 al Memorial Alterio

0

di Antonio Alterio. 5 edizione del Memorial “Cesare Alterio” ieri sera la prima partita con una bella cornice di pubblico al Palafoschino di Viale europa.

L’intera Valle Telesina in fermento. Si da il via al torneo estivo di calcio a 5 più gettonato forse di tutta la Provincia. Dopo quattro anni c’è sempre il conforto dei numeri e qualche compagine quest’anno è dovuta rimanere fuori, ben quattro. Stiamo parlando del Memorial “Cesare Alterio” che inizia il 24 luglio al Palafoschino di Telese Terme in Viale Europa e che si protrae fino all’8 Agosto, quando ci sarà la finale di Serie A.

Il conforto dei numeri, cifre da brivido in totale per le tre categorie Serie A-Allievi – Giovanissimi ben 40 squadre circa 350 solo gli atleti se si considera la media dei team di 8 persone (alcune compagini annoverano 10 atleti). Divenuto un’appuntamento fisso dell’estate telesina è divertimento sport socializzazione. Ricchissimi i premi da attribuire  e all’interno del circuito per motivare il pubblico presente ci sarà l’urna per votare il miglior calciatore del torneo, il miglior portiere, la migliore squadra e la migliore divisa e chi voterà se sorteggiato si porterà a casa dei gadget in regalo.

Tante le adesioni un solo imperativo: Amicizia. Per lì occasione in questa 5 ed. ci sarà nuovamente la Joy Cup (la coppa della Gioia) e a farla da padrone il Trofeo Fair Play. Importante sottolineare per chi partecipa lo spirito di gioco del Memorial e tutte le partite dovranno essere ispirate al principio del Fair play i calciatori sono tenuti ad accettare le decisioni degli arbitri federali e mantenere un comportamento rispettoso di tutti i partecipanti nei confronti del pubblico e dell’organizzazione. Nel ricordo di Cesare e degli 82 Angeli della Valle Telesina prematuramente scomparsi.

Menzioniamo particolarmente anche i tornei di ping-pong e bigliardino che hanno sempre reso il Memorial un’occasione di vero e sano divertimento.  UNICA NOTA STONATA A CAUSA DEL MALTEMPO L’ESIBIZIONE DEGLI ARTETECA DA MADE IN SUD E’ RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI.

Telese Terme 23-7-2010

Il Direttivo ass. Il Gigante Buono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.