Un barman telesino al concorso di cocktails a Roma

0

di Giovanni Forgione. Si è svolta a Roma il 13 maggio la tappa del concorso Absolut Talent Show riservato ai barman professionisti di tutta Italia. La valle telesina era rappresentata da Giuseppe Lese, famoso barman di una nota birreria della valle.

Il concorso è basato su voti on-line e per questo Giuseppe confida nell’aiuto di ViviTelese.

Il cocktail che ha presentato con successo al concorso si chiama “Historia”. Tra gli ingredienti del mix e che ha destato un certo stupore tra i giudici è la birra artigianale prodotta in loco.

Giuseppe esperto di musica, oltreché  di cocktail, nel locale dove lavora riesce ad abbinare il gusto della birra ad ambientazioni musicali pop-rock-fusion. La sua passione traspare dall’entusiasmo con il quale ogni sera accoglie i suoi clienti fornendo spiegazioni dettagliate sia sul tipo di birra servita che sul tipo di musica in onda. Slow food ha spesso utilizzato la birreria gestita da Giuseppe per svolgere corsi sulla corretta alimentazione e sui vari tipi di birra.

Giuseppe, nato a Guardia Sanframondi ma residente a Telese, è di nuovo il 3 giugno nella capitale a difendere i colori  e i sapori della valle telesina ad un nuovo concorso di cocktail. Questa volta, alla sede di Planet One , presenterà una bevanda a base di ananas e pompelmo rosa, misti ad Havana Club.

L’esibizione di Giuseppe è su YouTube ( watch?v=g8y1_FyN8u8 ) dove si può vedere il barman mentre è alle prese della preparazione del cocktail.

Poiché la classifica del concorso non è basata sull’effettiva bontà del cocktail purtroppo, vince chi ha più amici sul web. Giuseppe non è un navigatore internet e ha deciso di iscriversi alla comunità facebook di ViviTelese proprio in questa occasione per essere supportato in modo energico.

Questo il link dove votare Giuseppe Lese (concorso: Absolut Talent Show, sezione Classic)  http://www.absoluttalentshow.com/index_flash.html

Giovanni Forgione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.