Un appuntamento ormai consolidato dell’estate telesina

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del Comune di Telese Terme) Il Memorial “Cesare Alterio” è giunto alla sua V edizione. Un appuntamento ormai consolidato dell’estate telesina che riesce a coniugare la riflessione sui temi della solidarietà, la partecipazione a progetti di aiuto e di sostegno per i bambini di tutto il mondo e i valori dello stare insieme, della condivisione di momenti di svago e di relax.

Grande successo nelle edizioni passate e progetti concreti realizzati: l’Amministrazione Comunale anche quest’anno non ha voluto far mancare il proprio sostegno all’associazione “Il Gigante Buono” concedendo il Patrocinio e assicurando le condizioni ottimali per lo svolgersi degli eventi previsti nel ricco cartellone di questa edizione.

Si partirà con la “Valtesoro” la caccia ai tesori della valle telesina che l’anno scorso ha coinvolto in maniera entusiasmante un numero impressionante di partecipanti e di persone che comunque sono state coinvolte nella risoluzione dei quesiti e nella ricerca del tesoro. Punto di riferimento sarà anche quest’anno Piazza Minieri. Il programma prevede inoltre molti appuntamenti, assolutamente gratuiti, con la musica, il cabaret e una tappa per la elezione di una miss tg42 per sollevare il problema dell’anoressia e affermare con forza la propria disapprovazione.

La consegna del premio “Cesare Alterio” avverrà nella serata di domenica 8 agosto nel parco delle terme.

Quest’anno l’associazione “Il Gigante Buono” ha aderito al Progetto “Pro Burundi” del Centro Studi Sociale Bachelet per la costruzione di una scuola primaria a Rutwenzi, l’ultimazione di un’altra a Munyu rispettivamente per 600 e 650 bambini, un sostegno a 320 bambini orfani e la costruzione di altre due scuole a Muguba.

Un impegno notevole che l’associazione di Telese Terme intende sostenere anche grazie allo sforzo organizzativo del Memorial e alla solidarietà dei residenti nell’intera valle telesina.

Comunicato stampa n.34/2010

Telese Terme 22/06/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.