Telese. Il Memorial è divertimento, sport e socializzazione…

0

di Alterio Antonio. Sono questi gli ingredienti per la ricetta dell’estate Telesina. A piccoli passi giorno dopo giorno si realizzano sinergie intorno all’ass. Il Gigante Buono, il sodalizio organizzatore prevede il boom di presenze per il calcetto e invita ad iscriversi subito, poiché aspettare l’ultimo momento quest’anno , si corre il rischio di essere esclusi. Ma sono in crescita anche i tornei di bigliardino e ping-pong in attesa della risposta dell’amministrazione comunale per la realizzazione del campo di Beach Volley altro torneo che si prospetta ricco di adesioni  e di partecipazione. Iniziano a trapelare indiscrezioni sul programma e la notizia certa è  il trasferimento delle serate musicali e gli spettacoli  faranno parte del progetto Estate al Villaggio e si svolgeranno nelle Terme di Telese, un invito caloroso all’intera cittadinanza ed alle comunità limitrofe a partecipare in massa all’evento per assistere GRATUITAMENTE a tutti gli spettacoli proposti. Ma vediamo alcune novità e il programma che si và delineando:

-Dopo il successo dello scorso anno viene riproposta VALTESORO, la caccia ai tesori della Valle Telesina con postazione internet si invitano le squadre ad iscriversi, ricco il montepremi ripartito per ordine di arrivo ma tanto divertimento per una non stop che riserva come sempre colpi di scena e una frenetica corsa al Tesoro.Unico nel suo genere riesce a mettere in relazione e se vogliamo in rete tre quattro Istituti scolastici della Valle Telesina, cosa di non poco conto su cui bisogna riflettere attentamente e attentamente lavorare per il futuro. Riferimento anche quest’anno sarà Piazza Minieri  e i tesori della nostra Valle.

  • – Il 24 luglio alle ore 20 al Palafoschino inizia il Torneo di Calcio a 5 e nelle giornate successive i tornei di Ping-Pong, bigliardino e speriamo il Beach-Volley. Alle 21,30 serata musicale nelle Terme, premiazione della VALTESORO con ospiti della serata direttamente da Made in Sud gli ARTETECA divertimento assicurato.
  • – Con i tornei che impazzeranno a pieno ritmo, arriviamo alle programmazioni della settimana cruciale  nelle TERME di TELESE,il 4 Agosto spettacolo Musicale “LA FORZA DELLA VITA” ospiti i BRASITALIA
  • – 5 Agosto ore 20,30 la manifestazione attesa da grandi e piccini e dalle famiglie. Consolidata ormai nel tempo per la forza di far vivere e conoscere bambini di tutta la Valle MISS&MISTER BABY con aspite il sensazionale e giovanissimo MAGO VICTOR con le sue illusioni e la sua magia. Sono aperte le iscrizioni. Altro momento particolare durante la serata esibizioni di Pizza Acrobatica con il Team i DJ DELLA PIZZA e le loro strabilianti esibizioni.Funzionerà all’interno del Parco lo stand dell’Ass. per raccogliere fondi per il Proggetto Pro Burundi.
  • – 6 Agosto con la conduzione di Luciano Rubino la Corrida Show concorso locale dilettantistico se pensi di non saper ballare, cantare, recitare suonare , ecc…..allora partecipa. Poi c’è uno spazio della serata dedicato a SCOPRI IL TUO TALENTO  dove Attori-Imitatori- Ballerini- Cantanti o gruppi di musica leggera, di musica lirica, popolare e generi diversi, strumentisti ecc…possono partecipare e cimentarsi concorso legato a produzioni Rai Tv, per le iscrizioni mettersi in contatto con il 329 3172145 oppure ore serali 0824 975537. Nel corso della serata esibizioni della Scuola di Ballo ISA DANCE di Guardia Sanframondi reduce dai successi regionali e il cabaret direttamente dalle Iene di GIGI&ROSS.
  • – Il 7 Agosto una giornata  indimenticabile si parte alle ore 19,30 nel Palafoschini con l’esibizione  dei FOOT WORK il freestyle calcio spettacolo con il campione europeo Gunthelar a seguire Finale 1e2 posto di calcio a 5 serie A con ricchissimi premi quest’anno ci siamo superati  e alle partite ci sarà l’urna per votare la migliore squadra, il miglior calciatore, il miglior portiere e chi voterà se sorteggiato si porterà a casa qualche premio.

La serata segue le Parco delle Terme dove alle 21,30 presentata da Enzo Neri e Radio Telesia la Tappa  di MISS MODELLA OGGI TOUR-Tg 42 contro l’anoressia. Il concorso che lancia le nuove modelle italiane, un’occasione da non perdere tanti i premi dal book fotografico gratis, ai composit, al corso di portamento e tanti altri premi e per le vincitrici di tappa la possibilità di prendere parte alla finale con contratto di lavoro con una nota agenzia di Milano ma ricorda l’importante è partecipare, info ed iscrizioni al 329 3172145, ore serali il fisso 0824 975537. Ah…dimenticavamo madrina e conduttrice  la splendida DENNY MENDEZ.

  • 8 Agosto la serata conclusiva ci regalerà emozioni già dal mattino per la Tappa del circuito di TUNING CARSnel pomeriggio le gare e le premiazioni intorno alle 19,30 nel Parco delle Terme con l’esibizione di BODY BUILDING FEMMINILE con la tre volte Miss Italia 2007-2008-2009 e Miss Universo 2009 MIMMA.

Alle ore 18 se confermata x motivi logistici dei partecipanti nel Palafoschino, la prima esibizione di  Non Vedenti calcio TOORBOOLE è prevista la partecipazione dei campioni d’Italia di Teramo e di altre compagini campane e Molisane.

Alle ore 20,30 Premiazione e consegna del Premio “Cesare Alterio”. Una parola in più per il premio che si presenta per la prima volta avendo ricevuto il Patrocinio Morale della Presidenza della Repubblica, ci auguriamo che questo possa avere il giusto supporto e la giusta motivazione dagli enti preposti e che possa rappresentare sicuramente un tassello importante da poter ripartire scommettendoci sopra,un altro momento che vedrà impegnate le scuole del territorio e le persone che con atti di bontà tengono alti i valori della sussidiarietà, del dono , dello stare insieme, della solidarietà e della gratuità. Alle 21,30 lo spettacolo musicale con l’Orchestra FOLLIA ITALIANA e il grande cabaret di PINO CAMPAGNA….Papy , ci sei? Ce la fai?? Sei connesso???

E poi la parte nobile dell’iniziativa già da un po’ di tempo, stiamo collaborando con il Centro studi Sociali Bachelet Onlus per il Progetto Pro Burundi. Ci ha colpito  quel: “C’è ancora molto da fare”….:

  • –          Sostegno a 320 bambini orfani-
  • –          Costruire una scuola primaria a Rutwenzi per 600 bambini
  • –          Terminare 1 scuola primaria a Munyu per 650 bambini
  • –          Aiutare a costruire un dispensario a Muguba per una popolazione di 3500 persone
  • –          Costruire 1 scuola elementare e 1 scuola media a Muguba per 800 bambini e ragazzi

E con questo obbiettivo dichiarato che cresce la speranza di poter consegnare a fine Memorial una cifra considerevole a favore di questi fratelli spesso dimenticati, c’è bisogno di tutti e vogliamo anticipatamente ringraziare tutte quelle aziende, attività commerciali enti ditte che ci stanno aiutando a realizzare questo sogno in questo difficile momento. E’ con le piccole cose e in maniera non rumorosa che spesso Dio parla agli uomini, senza che nessuno se lo aspetti. E il Memorial attraverso i suoi Angeli ci regala dei versi di filosofia indiana : “Siediti ai bordi dell’aurora, per te si leverà il sole. Siediti ai bordi della notte, per te scintilleranno le stelle. Siediti ai bordi del torrente, per te canterà l’usignolo. Siediti ai bordi del silenzio, Dio ti parlerà.

Telese Terme 18-9-2010                                                                  addetto stampa Alterio Antonio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.