Telese. Concorso “Balconi in…fiore”

0

di Antonio Giaquinto (Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme).  Anche quest’anno, sulla scia degli anni precedenti, sono state numerose le iscrizioni per partecipare alla VI edizione del Concorso “Balconi in…fiore”, ulteriore conferma della validità di questa simpatica iniziativa che ha lo scopo di stimolare i residenti della cittadina termale ad abbellire, nei mesi estivi, i loro balconi con composizioni floreali a tema libero, stilando una graduatoria e assegnando dei piccoli riconoscimenti.

In questi giorni a cura dell’Amministrazione Comunale si sta procedendo a fissare, con diversi scatti fotografici, le composizioni in concorso: la vera novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che le foto saranno scattate in due momenti diversi, in questo mese di giugno, al fine di spronare i partecipanti a curare i fiori utilizzati, per un periodo lungo e non solo per la durata del concorso, i cui termini di iscrizione sono scaduti il 31 maggio.

Come da regolamento le premiazioni saranno effettuate il 15 agosto al termine della S.Messa celebrata da S.E.Monsignor Vescovo Michele De Rosa nel parco delle terme.

Sono allo studio altre iniziative che siano in grado di contribuire, con la collaborazione dei residenti, a rendere più gradevole l’intero tessuto urbanistico con la messa a dimora e la cura di fiori e piante che si sposano in maniera armoniosa con la risorsa acqua che caratterizza la cittadina termale.

Nei primi giorni del mese di luglio presso la Casa Comunale si riunirà la commissione giudicatrice che provvederà a stilare la classifica finale di questa VI edizione.

Comunicato stampa n.28/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.