Nella cittadina termale è sempre più Memorial …

0

di Antonio Alterio. Dopo il comunicato stampa dell’ufficio comunale ed la concessione del Patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale è sempre più Memorial.  In attesa della fine degli esami di maturità si formano le prime compagini per disputarsi l’ambito trofeo. Si parte il 24 luglio con la partita inaugurale, la V ed si disputerà come sempre nel Palafoschino di Viale Europa. Attese molte compagini da tutta la Valle Telesina ed anche da fuori provincia si darà vita agli incontri che iniziano dalle ore 17,00 alle 24’00 e sino al 7 agosto quando ci sarà la finale con l’esibizione dei free style FOOTWORK TEAM.

Ogni squadra di Serie A dovrà avere con sé massimo tre tesserati FIGC e un massimo di otto giocatori che formano la rosa. Per l’occasione ci sarà nuovamente la Joy CUP e a farla da padrone il trofeo Fair Play. La squadra vincente si porterà a casa oltre al titolo , 8 pizze+ birra- parteciperà di diritto alla cena spettacolo di Dicembre 2010 con ospite un cabarettista di fama nazionale, oltre a completino, borsoni, magliette playboy, cappellini gadget, trofei con la proclamazione del miglior portiere il miglior goleador, la miglior divisa, e il miglior calciatore del torneo e la migliore squadra votato/a dal pubblico che troverà un’apposita urna e delle apposite cartoline.

E’ la novità del Memorial: COMPILA&VINCI. Tutti coloro che assisteranno alle partite e voteranno depositando l’apposita cartolina nell’urna, il 7 Agosto durante la finale possono se sorteggiati vincere un premio assegnato alle prime tre cartoline estratte dall’urna e compilate correttamente. Ed anche gli atleti delle squadre che consegneranno la distinta d’iscrizione completa con le email dei giocatori , in alcune serate , durante le partite saranno estratte delle distinte ed almeno tre atleti per sera dell’avvenuta estrazione porteranno a casa un premio loro assegnato. Il Torneo si completa con le altre due categorie che hanno sempre dato massicce adesioni quella degli Allievi 94/95/96 e quella appassionante e molto seguita dalle famiglie dei Giovanissimi, i più “piccoli”.

Questo per ribadire la finalità di far divertire i ragazzi per stare insieme, per imparare attraverso le regole dello sport a socializzare, a fare comunità anche per gli adulti e le famiglie e per far conoscere anche l’associazione Il Gigante Buono che si rende presente e attiva in molte realtà e che intende ricordare Cesare ma anche i 69 Angeli di tutta la Valle. Importante sottolineare per chi partecipa, lo spirito di gioco del Memorial e dell’intera manifestazione: impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione.

Tutte le partite dovranno essere ispirate al principio del “Fair Play”, i calciatori sono tenuti ad accettare le decisioni degli arbitri federali e mantenere un comportamento rispettoso di tutti i partecipanti, nei confronti del pubblico e dell’organizzazione. In questo spirito menzioniamo particolarmente i Tornei di Ping-Pong e Bigliardino che hanno sempre reso il Memorial un’occasione di vero e sano divertimento, dimostrato anche dalla qualità e dalla preparazione dei team che si sono affrontati a viso aperto dandosi battaglia e spettacolo nelle edizioni precedenti.

Si spera in una crescita ulteriore anche di quest’ultimi. Le iscrizioni contattando Giuseppe328 9679845-Antonio 328 0049887- Elvio 329 2044962.

L’apertura dei tornei il 24 luglio , augurando un grande in bocca al lupo a tutte le squadre e ai partecipanti, ricordiamo che nel divertimento c’è qualcuno che soffre ed ha bisogno del nostro aiuto e tutti i proventi del Memorial sono destinati al progetto Pro Burundi in collaborazione con il Centro Studi Bachelet di Cerreto Sannita.

Vi aspettiamo numerosi … buon divertimento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.