In Valle Telesina presente ancora IE6

0

di Giovanni Lombardi. I dati  in nostro possesso sull’utilizzo del browser  per visualizzare le pagine web, e quindi anche il nostro ViviTelese, ci dicono che è ancora alta la percentuale dei lettori- autori che in Valle Telesina utilizza  Internet Explorer 6 (quasi il 19% come si vede dal grafico)

::

::



statistiche di vivitelese che ci fanno vedere l’utilizzo  di  Internet Explorer 6  (spicchio in arancione)


Cosa è un  browsernavigatore ? (Come recita  wikipedia) … è un programma che consente di visualizzare i contenuti delle pagine dei siti web e di interagire con essi, permettendo così all’utente di navigare in internet. Il browser è infatti in grado di interpretare l’HTML – il codice con il quale sono scritte la maggior parte delle pagine web – e di visualizzarlo in forma di ipertesto.

Explorer 6  è un browser  che nasceva nell’ agosto 2001  poco meno di dieci  anni fa …

Non c’è motivo  perchè gli utenti continuino ad utilizzare Internet Explorer 6,  se non per il fatto che si trovino ancora su Windows 98 o Windows 2000 dove Internet Explorer 7 non si può installare.

A differenza di Safari,  Firefox e Internet Explorer 7 ed 8, Internet Explorer 6 soffre di obsolescenza. L’ultimo aggiornamento risale all’agosto del 2004. L’utilizzo di Internet Explorer negli ultimi anni è in continuo calo. E’ un browser lento e soffre di grossi problemi di sicurezza. Problemi anche con la gestione di particolari tipi di immagine e con i siti sviluppati con i soli fogli di stile, come Vivitelese, hanno spesso bisogno di accorgimenti particolari per garantirne la piena compatibilità.


  • Ecco come ‘vede’ la home di Vivitelese chi utilizza Internet Explorer 6:


  • Ed ecco invece come vede correttamente la home un browser alternativo come  Firefox, Chrome o Safari :


Il nostro consiglio è di scaricare un browser tra quelli consigliati sopra … e buona navigazione…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.