Il trofeo “Città di Telese”: un evento da ricordare!

1
Città di Telese

Città di Telesedi Domenico Tescione Il trofeo “Città di Telese” è una gara podistica che si è sempre snodata lungo le strade di Telese Terme, quest’anno ha attraversato anche il comune di San Salvatore Telesino, lambendo l’area archeologica di Telesia ed il Parco del Grassano. Una competizione che ha visto professionisti, dilettanti e semplici appassionati contendersi la vittoria finale. E’ stata una gara spettacolare con la partecipazione di atleti provenienti da altri continenti che ci hanno regalato momenti di grande qualità agonistica che fanno della competizione telesina una delle gare podistiche più importanti della nostra regione.

La falcata leggera degli atleti africani trasmette emozioni che ci fanno ritornare alla mente le mirabili descrizioni agonistiche di Mario Soldati e di Sergio Zavoli! E’ stato un momento di agonismo e di divertimento che ha fatto bene alla promozione del nostro territorio, San Salvatore lo ha saputo sfruttare in modo sapiente! La riuscita dell’evento sportivo è stata resa possibile grazie alla dedizione dei volontari della Protezione Civile, coordinati dall’assessore La Fazia, dall’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione dei premi per il primo uomo e la prima donna transitati per il traguardo del quinto chilometro posizionato nel comune di San Salvatore, dove il bravo speaker Stefano Avitabile ha raccontato il passaggio degli atleti.

Altri protagonisti attivi per la perfetta riuscita della manifestazione sono stati gli operatori della SMA Campania, il Comando dei Vigili Urbani, l’Arma dei Carabinieri, il Corpo della Guardia Forestale, la Comunità Montana del Titerno. Un plauso particolare va riconosciuto all’impegno profuso dei volontari della Pro Loco di San Salvatore e dal suo instancabile Presidente, Guido Lavorgna, che insieme allo staff dell’associazione ASD Telese Running hanno definito ed organizzato il percorso.

Domenico Tescione Ufficio stampa Pro Loco San Salvatore Telesino

1 commento

  1. Grazie Domenico per le parole carine…
    Mi sono emozionato nel “raccontare” il passaggio degli atleti per il nostro Comune. GRANDE PROLOCO e GRANDE GUIDO finalmente un “aria nuova” arriva a San Salvatore Telesino. Un plauso agli organizzatori -indistindamente- per aver unito le due comunità telesine : lo sport supera ogni barriera politica.
    Questo evento è la speranza che i due comuni possono concertare e ottimizzare insieme tante e tante cose
    a presto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.