‘Il Fisco mette le ruote’ a Telese

0

di Antonio Giaquinto. ( Ufficio stampa del Comune di Telese Terme).  Anche Telese Terme è stata inserita nelle tappe previste dalla manifestazione “Il Fisco mette le ruote” organizzata dall’Agenzia delle Entrate e che gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa si propone l’obiettivo di incontrare gli utenti nelle piazze delle città che non hanno una sede territoriale degli uffici fiscali e di operare, per tre giorni, come un ufficio mobile per l’erogazione di tutti i servizi che vengono normalmente offerti all’utenza presso gli sportelli tradizionali.

Il Camper dell’Agenzia delle Entrate sarà a Telese Terme in Piazza Minieri dal 23 al 25 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.30.

“Una iniziativa davvero importante – dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – alla quale abbiamo aderito con convinzione offrendo la massima disponibilità per la buona riuscita della manifestazione. Riteniamo che questo progetto rivesta grande utilità e consentirà, durante la permanenza del camper nella nostra cittadina, una maggiore conoscenza dei servizi abitualmente offerti dall’Agenzia delle Entrate e altresì, attraverso l’attività di front-office, la risoluzione di quesiti e l’erogazione di servizi. Auguro buon lavoro ai funzionari dell’Amministrazione Fiscale che saranno a Telese Terme nei prossimi giorni”.

Ricordiamo i servizi erogati dal camper in piazza Minieri:

  • assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi;
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
  • informazioni relative a successioni e donazioni;
  • rilascio di codici fiscali e partite IVA;
  • abilitazione ai servizi telematici (codice PIN);
  • richiesta di duplicato di tessera sanitaria;
  • registrazione dei contratti di locazione.

Inoltre saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite   dall’Agenzia.

Comunicato stampa n.33/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.