Il bilancio del 4° Trofeo Città di Telese Terme

0

di Pietro Viola Grande soddisfazione all’indomani della grande kermesse sportiva che ha visto la nostra Telese Terme balzare agli onori della cronaca sportiva nazionale. Si perché chi ha corso a Telese ha partecipato praticamente a due gare: il 4° Trofeo Città di Telese Terme e il Campionato Italiano Master.


Per il secondo anno consecutivo la nostra gara è stata premiata come la miglior 10 km. su strada a livello nazionale e non solo, abbiamo avuto anche il riconoscimento di gara più partecipata dell’anno. Erano infatti circa 2500 gli scalpitanti atleti provenienti da tutta Italia (e non solo) che dopo lo sparo di partenza alla stregua di uno tsunami umano hanno invaso le strade cittadine magistralmente addobbate per l’occasione. Io mi definisco un runner collocato a riposo forzato, ma vi posso assicurare che nelle varie gare a cui ho partecipato, mai… e poi mai… ho visto tanta eleganza, tanta passione, tanto colore e tanta partecipazione nel realizzare questo evento sportivo d’eccellenza. Sicuramente i complimenti vanno fatti alla A.S.D.

Atletica Running Telese Terme di cui mi onoro di far parte come tesserato, collaboratore e Amico; ma soprattutto vanno fatti i dovuti ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di Telese Terme e Assessorato allo Sport che comprendendo senza indugio la valenza della manifestazione si è attivata affinché la stessa potesse avere il prestigio e il decoro che merita. Ringraziamenti particolari anche a tutte le forze dell’ordine che sono riuscite a gestire la sicurezza pubblica anche in momenti molto delicati quali la partenza, il blocco del traffico veicolare e la controllo del percorso. Infine un grazie particolare a quell’esercito di volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie abilità per realizzare un sogno: Telese Terme… per un giorno… Città dello Sport!

Pietro Viola

Tutte le Foto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.