Festa di chiusura attività della Scuola Calcio Valle Telesina

4

di Giuseppe Giannini Festa di chiusura attività Giovedi 10 si è tenuta presso lo Stadio Comunale la tradizionale Festa di chiusura attività della Scuola Calcio Valle Telesina. Numerosi i partecipanti (contando i panini e i piatti di pasta e fagioli siamo sui 300 partecipanti) che hanno festeggiato insieme agli atleti la Fine dell’attivtà calcistica. Il programma ha visto l’inizio alle ore 17,00 con mini-tornei che hanno coinvolto i ragazzi dell’attività di base, poi alle ore 18,45 la classica gara Genitori contro Figli, nella squadra dei Genitori si è vista la presenza di tanti ex calciatori quali Pasquale Carafa,Gennaro Brignola, Renzo Paduano, Alessio Moroni, Claudio Stallone, Carmine Sanzari, ma nonostante ciò i ragazzi dei Pulcini (anni 11) con l’innesto dei mister e la presenza del Delegato allo Sport F.Bozzi hanno vinto per 4-2. Terminata la gara ai ragazzi sono stati offerti Panini con Wurstel e Gatorade, mentre ai genitori,ai familiari e agli ospiti,Pasta e Fagioli,panino con salsiccia,vino, torta. Alle ore 22,00 il resp Mainolfi Saby ha tenuto il consueto discorso(sempre pungente e sarcastico), facendo conoscere l’attività sportiva della Scuola Calcio, rimarcando che la società gestisce con enormi sacrifici la struttura, senza remore, variando dall’associazionismo alla politica, dallo sport alla socializzazione,ringraziando coloro che in modo volontario lo affiancano in questa esperienza,rimarcando che in serate come quelle di ieri per far filare tutto liscio ci sono state 20 persone(per lo più Signore) che alle 23,00 ancora non avevano bevuto un bicchiere d’acqua.

Discorso per molte volte interrotto dai numerosi applausi e molti dei presenti si chiedevano, come questa Associazione potesse riunire gente di estrazioni diverse, la risposta è stata data dal Vice – Sindaco Aceto che nel suo breve intervento ringraziando la Scuola Calcio per l’attività svolta, ha voluto sottolineare che lo Sport è importante perchè unisce. La serata è andata avanti in un atmosfera gradevole fino a tarda sera e i minicalciatori hanno calcato il terreno di gioco finchè sfiniti non si sono dati appuntamento alcuni al 30 Giungo 2010 per il mese estivo di scuola calcio,altri al 9 settembre per l’inizo del nuovo anno calcistico.

Tutte le foto

Le foto sono del sempre presente Claudio Stallone.

Per conoscere le attività www.scvalletelesina.com

4 Commenti

  1. Bellissima festa per i nostri figli. Mi permetto, a nome della scuola calcio scvalletelesina con il consenso di Sabi, un ringraziamento a tutti gli istruttori, a tutti i genitori che si impegnano, e naturalmente e soprattutto a Sabi al quale personalmente, e ne sono convinto che anche tantissimi di voi, gli riconosciamo il merito, ereditato da suo Papà Ubaldo, di avere quel carisma che lo rende pertanto LEALE, DISPONIBILE, GENEROSO e “qualche volta” severo con i nostri figli, fa bene, e lo fa per il loro bene. Non dimentichiamo cari amici genitori, che noi affidiamo i nostri figli, vi sembrerà esagerato, per essere attraverso il gioco del calcio istruiti per affrontare la dura vita di domani, quando saranno grandi. Imparano a capire attraverso il gioco del calcio, che ci sarà sempre una prossima occasione per vincere, e vincere così nella vita. Non pensate che i nostri figli vengono solo parcheggiati per qualche ora, vi posso assicurare che Sabi nel momento di istruzione attraverso il gioco del calcio, si comporta da vero genitore, ve lo dice uno che spesso, anzi sempre quando può, è con lui sul campo. Grazie a tutti.

  2. I miei più sinceri complimenti all’amico Sabby e al suo staff per il continuo ed encomiabile lavoro svolto, frutto di sana passione e di innata dedizione. Tutto ciò traspare dagli occhi dei tantissimi e giovanissimi allievi che educano costantemente alla Vita e allo Sport.

    Con affetto
    Christian

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.