Domani Alex Zanotelli sul referendum per l’acqua pubblica

0

di Marilina Mucci. Alex Zanotelli  promotore nazionale sul referendum per l’acqua pubblica presso la libreria Masone di Benevento, venerdì, 4 giugno 2010.

Colori del Cinema Venerdì, 4 giugno 2010,libreria Masone Alisei di Benevento, il Comitato Provinciale per la Campagna Referendaria per l’acqua pubblica, sarà protagonista de “I colori del cinema”, rassegna della biodiversità e della coesione sociale. ore 20.30, presso la


Introduce la serata Marilina Mucci, referente del Comitato Provinciale.

A seguire, l’intervento di Alex Zanotelli, promotore nazionale della campagna referendaria.

Segue la proiezione de “La storia dell’acqua in bottiglia” (2010, 8 min.), video di Annie Leonard.

Maria Masone, altra referente del Comitato Provinciale, interverrà su “Acqua bene comune”.

A conclusione, il gruppo etnico Teretuppete e Fiore Ranauro interpreteranno, tra gli altri, anche un brano scritto da Ranauro sull’acqua bene comune. 

Durante l’evento, si raccoglieranno le firme per la presentazione dei tre quesiti referendari.       “I colori del cinema” è una rassegna che, promossa dalla Rete Arcobaleno, intende mettere in circuito le associazioni ecosolidali con le testate giornalistiche e con le librerie indipendenti, perseguendo una contaminazione di visioni e l’agevolazione di un linguaggio idoeneo a una società in trasformazione.   Da aprile a novembre 2010, per 23 eventi, realizzati di venerdì, alle 20,30, a turno, 26 realtà associative e culturali propongono la propria interpretazione della sostenibilità e della promozione sociale tramite un film, un corto, un documentario o foto. A conclusione dell’evento, un aperitivo, realizzato con prodotti del territorio, che consolida l’attitudine aggregativa dell’iniziativa.

www.beneventoecosolidale.wordpress.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.