di Raffaella Vitelli Nel Cortile di Palazzo Maturi ad Amorosi dal 1 all’8 luglio una nuova esperienza artistica animerà il centro cittadino per suscitare attenzione e interesse verso il teatro, inteso come luogo fisico e spirituale dove incontrarsi e relazionarsi con l’altro, attraverso processi narrativi che possano favorire la crescita emotiva e civile.
Il cartellone del festival porterà in scena Io & le donne di e con Rosaria De Cicco, Da domani mi alzo tardi: il diario di vita di Anna Pavignano e Massimo Troisi e lo psicodramma Xanax del teatro Claet che il 3 luglio proporrà una lezione di teatro aperta a tutti: un workshop condotto dagli attori stessi e dal regista di Xanax che insieme sveleranno i meccanismi che determinano le scelte di regia e le modalità di costruzione di uno spettacolo teatrale. Gli attori lavoreranno a contatto diretto con il pubblico per sollecitare la conoscenza e l’esperienza del laboratorio e quindi della performance: una preziosa occasione d’incontro per accorciare la distanza tra noi e il teatro!
Il teatro come esperienza formativa e culturale è la proposta di amoTe/Amorosi Teatro Festival che fa entrare il teatro in un cortile con tre spettacoli che raccontano con leggerezza e intensità la ricerca della propria identità attraverso le disillusioni, i sogni e le incoerenze dell’animo umano. Per partecipare al workshop bisogna soltanto comunicare la propria adesione inviando una mail a info@tabularasaeventi.net amoTe/Amorosi Teatro Festival
RACCONTARTI STORIE DI LIBERTÀ E D’AMORE
giovedì 1 luglio – ore 21.00
IO E LE DONNE
ROSARIA DE CICCO
sabato 3 luglio
Workshop Teatrale
domenica 4 luglio – ore 21.00
XANAX/BRILLANTE PSICODRAMMA
COMPAGNIA CLAET
giovedì 8 luglio – ore 21.00
DA DOMANI MI ALZO TARDI
DIARIO DI VITA
CON MASSIMO TROISI
ANNA PAVIGNANO
>Cortile Palazzo Pontillo
via Sebastiano Maturi, 37
Amorosi (BN)