Telese. Vertenza lavoratori Impresa Minieri

16

di Antonio Giaquinto (Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme) Dopo l’incontro del 4 maggio scorso tra Amministrazione Comunale, Impresa Minieri, Federterme,

Unione Industriali e Cgil, allo scopo di riprendere il dialogo per trovare una soluzione positiva alla vicenda dei lavoratori delle Terme dopo l’occupazione del 1 maggio, giovedì 20 maggio 2010 presso il Grand Hotel Telese, si è dato vita ad un tavolo di concertazione con la partecipazione di tutte le parti interessate alla vicenda.

In questa sede sono state accolte dall’Impresa Minieri tutte le proposte formulate dall’Amministrazione Comunale volte al mantenimento dei livelli occupazionali. L’intesa ha consentito il rientro della crisi determinata dalla perdita del lavoro per alcuni addetti alla manutenzione del verde nel parco termale.

Il Sindaco Carofano e l’Amministrazione Comunale ringraziano l’Impresa Minieri per il grande senso di responsabilità mostrato nel sottoscrivere un accordo soddisfacente e tutte le parti sociali che hanno dato il loro fattivo contributo per la risoluzione di una vicenda che rischiava di diventare drammatica per l’intera comunità.

Comunicato stampa n.21/2010

Telese Terme 25/05/2010

16 Commenti

  1. Qualche giorno fa è apparso su Vivitelese l’articolo “Poca comunicazione a Telese” redatto da Carlo Franco e pubblicato su Realtà Sannita n° 9 16/31 Maggio. Ne propongo un estratto:

    <.Fino ad oggi non sembra esserci stato nessun segnale (visibile) che
    facesse capire che al Comune c’è il nuovo.
    La vita della comunità (da un punto di vista amministrativo) sembra essere la
    stessa di sempre, scorrere con i soliti stanchi ritmi.>

    L’ennesimo comunicato del Comune di Telese dimostra invece che
    l’impegno DETERMINANTE da parte della nuova amministrazione per la risoluzione della vertenza dei lavoratori dell’Impresa Minieri è solo l’ultima delle TANTE azioni messe in campo in POCHISSIMO tempo.

    Gennaro
    Sebastianelli

  2. Penso sia molto facile verificare in questo caso il confine tra le parole e i fatti. Telese è un paese piccolo quindi si può verificare se quello che si comunica corrisponde alla realtà. Fino a questo momento mi sembra che le cose scritte nei comunicati ufficiali corrispondano alla realtà. Comunque per molte iniziative ci sono anche i filmati. Se vuole le giro qualche link.

    Saluti

  3. filmati di cosa?della pulizia al Lago con personale della protezione civile e quindi no-profit?oppure parla delle 3 piastrelle distrutte lungo il pubblico viale Minieri dove ancora non sono stati capaci di un semplice rattoppo?oppure si riferisce ai filmati dei festaggiamenti post-elezioni?Mi faccia capire L’elezioni sono passate.Spero che quanto cio’ proclamato in campagna elettorale siano in numero maggiore delle 3 piasterelle distrutte sul pubblico viale Minieri.Ripeto,non so se Lei è un dipendente comunale o fa parte del consiglio comunale,ma la gente non vuole 10 comunicati al giorno solo per fare della propaganda.

  4. Ripeto per l’ennesima volta che non sono un dipendente comunale, non sono assessore, non faccio parte del Consiglio comunale, lavoro a Napoli e non per il Comune di Telese o per qualche esponente dell’amministrazione….è così difficile concepire la difesa delle proprie idee (giuste o sbagliate) solo perchè ci si crede e non perchè ci si guadagna ?

    Detto e ripetuto ciò se vogliamo confrontarci con mente sgombra vediamo quali dei comunicati del Comune fanno riferimento a cose inventate, vediamo cosa è stato fatto in meno di due mesi. Vediamo cosa non si è mai fatto. Vediamo quale eredità hanno lasciato 25 anni di malgoverno di questo paese. Confrontiamoci su quello che vuole. Ma parliamo di fatti.

    Se poi vuole andare nel dettaglio può anche chiedere direttamente al Sindaco visto che ora è possibile incontrarlo nei giorni e negli orari di ricevimento. Può inoltre incontrare il Sindaco e l’amministrazione negli incontri periodici con la cittadinanza. Ce ne sono stati già due puntualmente segnalati dai tanto vituperati comunicati. Non so da quanto tempo lei vive a Telese ma le posso garantire che molte di queste cose che sembrano normale prassi, non ci sono mai state.

    P.S. Ci sono le riprese di uno degli incontri con i cittadini, se vuole le passo il girato o magari potrebbe partecipare la prossima volta così può esprimere di persona le sue perplessità.

    saluti
    gennaro_s

  5. Da attento cittadino e per le notizie che un normale cittadin puo’ ricevere dagli organi di informazione, mi auguro che l’amministrazione comunale dopo aver fatto quadrato attorno la drammatiita’ dei conti in rosso(che sapevano un po tutti),getti le basi per una ricrescita socio-economica graduale,magari facendo riferimento e senza commetterli,agli errori delle precedenti amministrazioni.

  6. Mi fa piacere davvero per i lavoratori delle Terme…ma continuo a non capire questa continua e inutile campagna elettorale del sig. Sebastianelli….le elezioni sono ormai passate e sono state vinte. ..e’ ora dovere di chi ha vinto far si che le cose vengano fatte in modo corretto e giusto per migliorare la qualita’ della vita a Telese….ma non necessario che per ogni minimo “pelo” bisogna per forza fare video,comunicati e sfilate!!!!

  7. Mi associo al pensiero di Enzo che ritengo sia l’approccio migliore che un cittadino possa esprimere verso i suoi amministratori, evitando gli atteggiamenti da tifosi allo stadio, che servono solo da supporto agli incapaci. Appena ho qualche minuto vorrei esprimere anche un parere sul video delle terme di Luca.
    A presto

  8. Sono d’accordo con lei Davide. Il problema è che nonostante video, comunicati e sfilate c’è chi si lamenta della scarsa comunicazione o chi sostiene che non si stia facendo niente. Ad ogni modo credo che documentare e informare sulle attività di un’amministrazione sia molto importante.

    gennaro_s

  9. Francamente non sapevo che il Sig.Sebastianelli fosse il nuovo addetto stampa del Comune di Telese Terme.In virtù di ciò, a maggior ragione dovrebbe ben conoscere il diritto/dovere di cronaca di un giornalista.E la cronaca è sotto gli occhi di tutti.

    • Ribadisco, la cronaca è sotto gli occhi di tutti.E Le ricordo che esiste anche il diritto di critica.Rilassarmi??Rilassatissimo….Credo che una vacanza non serva a me….
      Spiace tuttavia constatare come si continui a mal tollerare la “critica” ed un sano quanto civile e democratico contraddittorio, Sig.Sebastianelli.Chi è Lei per distribuire patenti di legittimità???

  10. E poi mi spiace constatare che si continui a non accettare il sano quanto democratico contraddittorio, offendendo le persone, mal tollerando le voci “critiche”.Credo che questa sia la maggior dimostrazione di debolezza, Sig.Sebastianelli!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.