Telese, una troupe RAI al convegno ADT

0

di Giovanni Forgione Il Convegno entra nella scuola.  Oltre agli esperti, relatori anche gli studenti. L’associazione ADT www.adt.it con la collaborazione dell’IIS di Telese Terme www.iistelese.it organizza nei giorni 7-8-9 maggio 2010 un convegno sul tema: Il Problem Solving con le tecnologie presso il Grand Hotel Telese, via Cerreto 1, Telese Terme (BN). Il comitato organizzatore del convegno è composto da Mauro Cerasoli (presidente ADT) da Domenica Di Sorbo (Dirigente Scolastico IIS Telesi@) e da Rosanna Leone (Docente IIS Telesi@)

Oltre agli esperti di fama nazionale ed internazionale, il convegno vedrà l’intervento di alcuni studenti dell’IIS Telesi@, già abituati ad essere i protagonisti della scuola grazie allo stile innovativo che il Dirigente Scolastico Di Sorbo ha fortemente voluto per l’Istituto Telesi@. E’ ormai prassi consolidata che gli studenti del Telesi@ siano il nucleo centrale dei gruppi di lavoro che in questo anno scolastico hanno vissuto esperienze indimenticabili e molto formative. Tra le tante, citiamo gli incontri con Luigi Berlinguer, ex ministro dell’Istruzione e le partecipazioni a trasmissioni di RAI Educational.

Il regista RAI Aldo Bruno, molto sensibile alle novità della scuola e dell’apprendimento registrerà i punti salienti del convegno per farne una trasmissione televisiva. Attualmente Aldo Bruno dirige Explora Scienze Now!, un programma di produzione Rai Educational realizzato nell’ambito di un progetto in convenzione tra il Ministero dell’Istruzione dell´Università e della Ricerca e la Rai RadioTelevisione Italiana.

I lavori inizieranno il 7 maggio alle ore 15.00 nell’incantevole scenario del Grand Hotel Telese. E’ previsto l’esonero dal servizio per i dipendenti del MIUR. Parteciperanno al convegno con una relazione anche Emilio Ambrisi, Biagio DiBilio, Mario Fierli (MIUR), Primo Brandi, Anna Salvadori (U. Perugia), Francesco d. P.Bruno, Domenico Cariello (LS), Ferdinando Casolare (U. Sannio), Annarosa Serpe (U. Cosenza), Giovanni Sega.

::

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.