Telese.Torna il basket under 15

0

di Cesare Alterio L’Evento giunto alla V edizione apre le danze  della Valle Telesina in programma per Sabato 29 e Domenica 30 in attesa della programmazione estiva torna:


“IL TORNEO DI BASKET-UNDER 15” al Palafoschino di Viale Europa

Lo slogan che caratterizzerà l’evento di quest’anno è: “La forza della vita in piena emergenza educativa”. Lo sport e l’unione come mezzi fondamentali per lo sviluppo della persona. Un lavoro di fitte ragnatele costruite con diligente pazienza e spendendosi per la solidarietà il dono la gratuità,  hanno fatto in questi anni dell’ass. IL GIGANTE BUONO un punto di riferimento importante su tutto il territorio locale, un partner affidabile ricercato da molti attori della Valle Telesina. Ed è da questo gioco d’insieme che la sinergia con Città dei Ragazzi Basket, con l’amministrazione Comunale, con la Pro Loco Telesia e altre realtà territoriali fanno del Torneo di Basket e dell’ intera manifestazione del Memorial-Premio Cesare Alterio, un importante tassello e appuntamento capace di infiammare l’intera Valle Telesina. Sport e sociale, ma anche natura e cultura, e una grande scommessa il Turismo Emozionale.

Le squadre partecipanti nell’ed. 2010 rappresentano un po’ la regione campania: S. Maria a Vico che ha partecipato a tutte le edizioni, la S. Agnese di San Giorgio del Sannio, Cittadella dello sport di Torre del Greco, e Città dei Ragazzi di Telese. Delle giornate in cui le famiglie degli atleti e gli educatori, i cittadini tutti e l’intera comunità sono chiamati a cogliere un messaggio significativo ed eloquente chiaro circa i benefici psicologici e psicoficisi apportati ai giovani nella pratica sportiva e in abbinamento alla funzione educativa di promozione e valorizzazione dello stare insieme quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo di miglioramento delle relazioni che sono alla base dei valori e dell’educazione responsabile, per migliorare la qualità della vita e di rafforzamento e responsabilizzazione dei rapporti della società civile a cui nessuno può o deve sottrarsi: ne gli enti, ne le associazioni, ne i cittadini, ne gli amministratori, ne la chiesa, ne la scuola. E’ lo spirito di tutto il Memorial-Premio “Cesare Alterio” di cui sentiremo parlare nei giorni a venire, serva per non dimenticare e diventi una vera manifestazione trascorsa all’insegna della socializzazione, dell’incontro, della condivisione, del divertimento sano e della crescita civile. Di energie che si incontrano e si confrontano nell’interesse comunitario, volendo essere un inno allo sport e un tributo a tutti quei giovani ben 69 in Valle Telesina, che senza grossi proclami, con impegno e sacrificio, e con tanta vera passione ci guardano e ci guidano da un’altra dimensione. E a tutte quelle persone che si sono distinte negli anni per serietà, correttezza e fair play, testimoni attivi del nostro tempo, contribuendo fortemente a diffondere tra le giovani generazioni la cultura del rispetto e della vittoria leale, fatta di legalità di dono di gratuità di solidarietà, di dono.

Vi aspettiamo numerosi e in chiusura di programmazione impazza  il toto calcio a 5 per la formazione delle compagini che si disputeranno il torneo estivo che parte dal 24 luglio al 7 agosto, strizzando l’occhio a VALTESORO la caccia ai tesori della Valle Telesina sono aperte le iscrizioni


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.