Telese. Sindaco e amministrazione incontrano i cittadini

0

di Antonio Giaquinto (Ufficio Stampa Comune Telese Terme). Martedì 18 maggio 2010 alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale in Piazza Madre Teresa di Calcutta il Sindaco e l’Amministrazione Comunale incontrano i cittadini per discutere insieme sul tema “Risparmio idrico e pulizia Grassano”.

Si tratta del primo appuntamento di confronto diretto con la cittadinanza che sarà chiamata, ogni qualvolta se ne ravvisi l’opportunità, a questi confronti con l’Amministrazione attiva su scelte che richiedono un coinvolgimento della popolazione residente.

In calendario è  già previsto un’altra assemblea pubblica su un tema molto importante; infatti lunedì 24 maggio si discuterà di “Programmazione e gestione ciclo rifiuti”.

Tornando all’appuntamento di martedì 18 maggio l’Amministrazione illustrerà alla cittadinanza la campagna promossa dall’ASEA – Agenzia partecipata della Provincia di Benevento – per il risparmio idrico attraverso il progetto “Ecodoccia – stesso confort con meno acqua e meno energia – ”. Si tratta di un sistema che consente, attraverso l’installazione di un piccolo oggetto assolutamente gratuito di risparmiare un notevole quantitativo di acqua senza interferire sulla qualità e il piacere della doccia. L’iniziativa è rivolta alle strutture sportive e a quelle ricettive della provincia di Benevento.

I dettagli dell’offerta saranno illustrati nel corso dell’incontro pubblico.

L’Erogatore a Basso Flusso (EBF) è una scelta intelligente e di civiltà per la tutela di un bene preziosissimo, l’acqua, tutelata anche dalle Nazioni Unite con l’istituzione, il 22 marzo di ogni anno, della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day).

Una iniziativa che consente di intervenire concretamente per il risparmio della risorsa acqua, per ridurre il consumo di energia che viene impiegata per portare l’acqua nelle abitazioni, nelle strutture sportive e nelle scuole e che consente, dato da non trascurare, di risparmiare denaro sulle bollette da pagare.

Sul tema della pulizia del Grassano si cercherà di organizzare, grazie anche al contributo di idee e proposte che verranno fuori dall’assemblea pubblica, una giornata ecologica sulla scia di quella organizzata al lago il 25 aprile scorso, cercando di coinvolgere in maniera più massiccia le associazioni presenti sul territorio che si aggiungeranno ai volontari che già hanno annunciato la loro adesione al termine della giornata dedicata al lago.

L’Amministrazione invita i cittadini a partecipare alle assemblee pubbliche a partire da quella in calendario per martedì 18 maggio alle ore 18.00.

Comunicato stampa n.17/2010

    Telese Terme 15/05/2010
    addetto stampa
    (dr.Antonio Giaquinto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.