Quella strada che finisce nel buio

0

di Marzio Di Mezza “Alzheimer – Quella strada che finisce nel buio” Conversazione con Gerardo Casucci Mercoledì 5 maggio 2010, ore 18.30 Fondazione “Gerardino Romano” ONLUS Piazzetta Gerardino Romano Telese Terme

Mercoledì 5 maggio, alle ore 18.30, la Fondazione “Gerardino Romano”, presso la sede di Telese Terme, ospita il dott. Gerardo Casucci che terrà una conversazione su “Alzheimer – Quella strada che finisce nel buio”. È noto che sin dai primordi della storia della medicina l’avanzare dell’età comporta un graduale declino delle funzioni cognitive, ma la consapevolezza che detto declino può rappresentare uno stato patologico specifico si è avuto solo nel 1907. La malattia di Alzheimer rappresenta una delle emergenze sanitarie del nostro tempo. Il dott. Gerardo Casucci, uno dei maggiori esperti nazionali in materia, illustrerà i problemi e i bisogni connessi ad essa che sono altamente complessi e richiedono per la loro risoluzione risposte altrettanto complesse.

L’intervento del dott. Casucci si inscrive in un ciclo di incontri, organizzati dalla Fondazione “Gerardino Romano” a tutela del consumatore sanitario e inaugura un osservatorio dedicato al tema, attraverso punti di ascolto e dibattiti pubblici, nell’ottica della trasparenza dell’azione pubblica per la tutela del diritto fondamentale della salute.

Gli incontri della Fondazione, aperti al pubblico, si svolgono ogni settimana e rappresentano un momento di confronto dialettico con l’intento di contribuire alla crescita del territorio sannita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.