Pietra Ligure: i maestri infioratori di Cusano Mutri conquistano il podio

0

di Marina Di Giacomo. Il luogo suggestivo, il sole caldo e splendente, i colori dei fiori dalle variegate sfumature hanno contribuito sicuramente alla buona realizzazione del tappeto floreale 

“Tornate a me, figli”. E’ questo il titolo del quadro con cui la Pro Loco Cusanese il 21 e 22 maggio ha partecipato alla terza edizione di “Pietra Ligure in fiore”, rassegna nazionale che ha coinvolto ben 35 paesi italiani e 2 tedeschi, conquistando il terzo posto.

Realizzato con tanta enfasi dai maestri infioratori cusanesi, da gran parte del direttivo della Pro Loco, dalle volontarie del servizio civile e da alcuni concittadini che hanno voluto contribuire al da farsi, il quadro è stato gradito dalla giuria e dai numerosi visitatori che, giunti da ogni parte d’Italia e dall’estero, contemplando l’operato, si sono complimentati per l’espressività dei volti e il meraviglioso gioco di colori che hanno suggestionato e magnetizzato anche i piu’ piccini.

Per la seconda volta consecutiva la Pro Loco Cusanese si è aggiudicata il terzo posto. Questa conquista è certamente edificante per coloro che si sono prodigati per far emergere, in un posto cosi’ lontano, la bravura e la maestria di un esiguo numero di persone che rappresentano la Pro Loco di Cusano Mutri. Sicuramente un po’ di delusione è rimasta per non essere riusciti ad ottenere il primo posto ma ci saranno altre occasioni nelle quali la gente avrà modo e opportunità di conoscere e stimare un paese che vuole crescere e trasmettere antichi valori e tradizioni. L’appuntamento è fissato al 6 giugno 2010, giorno del Corpus Domini, in cui si potranno contemplare numerose e suggestive immagini floreali realizzate per la rinomata Infiorata Cusanese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.