La S.C. Valle Telesina si distingue anche a Bari!

2

di Pietro Viola Giornata strabiliante quella di Sabato, 22 Maggio scorso, per quanto riguarda lo sport! … No tranquilli… non stiamo parlando del risultato ottenuto dall’Inter sul Bayern Monaco alla finale di Champion’s League, ma di ben altro!

Si parliamo di qualcosa di più emozionante e precisamente del colpo messo a segno dai piccoli atleti della Scuola Calcio Valle Telesia alla XXVII edizione del Memorial “Fratelli Antonio e Domenico Moretti”, Torneo Nazionale di calcio giovanile categoria Pulcini tenutosi presso il Centro Sportivo Green Park di Bari.

Sessanta le società che hanno onorato l’evento con la loro presenza e fra queste l’U.S. Lecce s.p.a., l’A.S. Bari s.p.a. e altre fra le più blasonate società di settore giovanile come la S.S. Sant’Aniello di Gragnano (NA), attuale detentrice del Trofeo.

La giornata comincia a delinearsi già dalla prima vittoria ottenuta sull’Asso Potenza per tre a zero, il morale dei nostri “pulcini” è alle stelle, ce la possiamo fare!

La seconda “stoccata” è per l’ASD Copertino, i piccoli gladiatori di Telese Terme portano a casa il risultato di quattro a uno… è l’apoteosi!

Il coro dei sostenitori della S.C. Valle Telesina si innalza verso il cielo di Bari, e con esso anche un felice e soddisfatto Mister Saby Mainolfi portato a spalla in una improvvisata processione di suffragio.

Siamo matematicamente tra i primi sedici su sessanta società partecipanti ed abbiamo la certezza di ritornare a Bari Domenica prossima 30 Maggio per le finali.

Ma c’è ancora un’ultima terza partita contro l’A.S. Capurso che termina con un pareggio di uno a uno faticosamente conquistato da una ormai spossata e fortemente provata compagine che a malapena riesce ancora a gioire fra gli applausi e i cori di noi genitori, vinti ormai dalla trepidazione e dall’emozione di una magnifica giornata di sana competizione sportiva.

L’appuntamento quindi è per Domenica prossima 30 Maggio a Bari dove i nostri piccoli campioni tenteranno il colpo gobbo… portare a Telese Terme il Trofeo “Fratelli Moretti”.

In bocca al lupo cuccioli!!!


                • I genitori di…

Enrico Brignola, Michele Caruso, Luigi Cofrancesco, Roberto Cutolo, Fabio Francese, Riccardo Galietta, Vincenzo Meoli, Andrea Riccio, Moreno Riccio, Vincenzo Rivetti, Raffaele Sanzari, Kevin Stallone, Valerio Viola.

2 Commenti

  1. Grazie Pietro, a nome mi permetto, di tutti i genitori presenti che come me erano emozionati ed entusiasti di vedere in gruppo i propri figli a formare una squadra di tutto rispetto a questo importante trofeo. Un plauso mi preme farlo anche a mister Saby a cui va la massima stima nella sua qualità di istruttore, ma soprattutto in qualità di genitore perchè quando istruisce si comporta proprio come tale ed i risultati sono al 99% positivi, non male è…..

  2. Anche chi, come me, non avrà “pulcini” in campo domenica 30 maggio vi sarà vicino, soprattutto per ricordarvi che, altro che pulcini, voi siete torelli che stanno irrobustendo fisico e carattere per essere al meglio nella importante partita della vita. Certamente la scuola che vi sta temprando farà di voi meragliosi campioni soprattutto in quella! Auguri cari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.